Mondiale per Club: Inter – Fluminense, Le Formazioni Ufficiali

L’Inter di Cristian Chivu torna in campo per gli ottavi di finale del Mondiale per Club.

Dopo aver chiuso al primo posto il Gruppo E con 7 punti – frutto di un pareggio all’esordio contro il Monterrey e delle vittorie su Urawa Red Diamonds e River Plate – i nerazzurri si preparano ad affrontare il Fluminense in una gara a eliminazione diretta che promette spettacolo

Il club brasiliano, guidato dall’esperienza di Thiago Silva in difesa, ha terminato il proprio girone (Gruppo F) in seconda posizione, alle spalle del Borussia Dortmund ma senza mai conoscere la sconfitta. Il Fluminense ha avuto la meglio su Mamelodi Sundowns e Ulsan Hyundai, conquistando il passaggio del turno con solidità e continuità.

Si gioca a Charlotte, dove l’estate ha portato con sé un clima caldo e potenzialmente instabile: le previsioni parlano di nubi sparse e rischio di interruzioni, come già accaduto per precauzione in Benfica – Chelsea. Un dettaglio da non trascurare nella gestione di una sfida che si preannuncia combattuta e fisicamente intensa.

In palio c’è l’accesso ai quarti di finale, dove ad attendere la vincente ci sarà una tra il Manchester City e l’Al – Hilal, allenato proprio da Simone Inzaghi, fresco ex tecnico dell’Inter. Per i nerazzurri, dunque, c’è il doppio obiettivo: continuare il cammino mondiale e, magari, incrociare un recente volto noto nel turno successivo.

Le Formazioni Ufficiali

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All.: Chivu.

Fluminense (5-3-2): Fabio; Samuel Xavier, Ignácio, Thiago Silva, Freytes, Renê; Nonato, Bernal, Martinelli; Arias, Cano. All.: Portaluppi.

Il match tra Inter e Fluminense si potrà seguire in diretta tv gratuitamente su DAZN. In alternativa la gara si potrà vedere anche sulle reti Mediaset, precisamente canale 5.

Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com

Translate »