Botafogo-Seattle Sounders, dopo PSG-Atletico Madrid, chiude la prima giornata del gruppo B del Mondiale per Club
Brasiliani e statunitensi, inseriti nel girone di PSG e Atletico Madrid, fanno il paio con francesi e Colchoneros scesi in campo poche ore prima nel 4-0 rifilato dai campioni d’Europa alla squadra del Cholo Simeone.
Ora tocca alla nuova compagine del Tucu Correa, fresco di addio all’Inter per fine contratto, in campo contro la rivale a stelle e strisce.
I brasiliani del Botafogo sono una delle tre rappresentanti del paese verdeoro, insieme al Palmeiras e la Fluminense. Al mondiale per club sono arrivati grazie alla vittoria recente nella Copa Libertadores nel 2024.
Gli americani, che avranno oltre al vantaggio di dover giocare nel proprio paese anche la possibilità di disputare la gara nella loro città, sono invece i vincitori della CONCACAF Champions League del 2024. Le due squadre non hanno avuto particolare fortuna nel sorteggio dato che si ritrovano nel girone con due big del calibro di PSG ed Atletico Madrid, con rose che valgono parecchi milioni.
La partita tra le due però è finita con un netto 4 a 0 in favore dei francesi, con gli spagnoli del Cholo Simeone che dovranno ora provare a vincere le rimanenti due partite.
Le Formazioni:
- Botafogo (4-2-3-1): John Victor; Vitinho, Jair Cunha, David Ricardo, Alex Telles; Marlon Freitas, Gregore; Artur, Igor Jesus, Rodriguez; Mastriani. Allenatore: Paiva.
- Seattle Sounders (4-2-3-1): Frei; A. Roldan, Ragen, Bell, Nouhou; C. Roldan, Vargas; de la Vega, Rusnak, Kent; Ferreira. Allenatore: Schmetzer.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL BOTAFOGO: Pauva si affida al modulo 4-2-31 con John Victor in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Jair Cunha e David Ricardo e sulle fasce da Vitinho e Alex telles. In mediana Marlon Freitas e Gregore. Tra le linee Igor Jesus, di supporto all’unica punta Mastriani; ai lati Artur e Rodriguez.
COME ARRIVANO i SEATTLE SOUNDERS – Schmetze risponde con il modulo speculare con Frei tra i pali e con un blocco difensivo formato da Roldan, Ragen, bell e Nouhou. In mezzo Roldan e Vargas. Unica punta ferreira, supportata da Rusnak con de la vega e Kens ai lati.
DOVE VEDERE BOTAFOGO-SEATTLE SOUNDERS IN TV E STREAMING
Botafogo-Seattle Sounders sarà visibile in diretta tv scaricando l’app di DAZN su una smart tv compatibile, oppure utilizzando dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box o console PlayStation e XBox.
La partita del Mondiale per Club, inoltre, sarà disponibile in streaming sul sito di DAZN e scaricando l’app di DAZN su dispositivi mobili.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com