Barcellona, Yamal rinnova ma è polemica sull’ingaggio

L’ufficialità del rinnovo di Yamal con il Barcellona è arrivata nei giorni scorsi con un contratto firmato fino al 2031. Dalla Spagna, inoltre, arrivano ulteriori dettagli sul nuovo contratto dello spagnolo che dovrebbe avere una clausola rescissoria da un miliardo di euro.

Sui Social, però, la discussione è molto animata riguardo alla cifra di ingaggio del 17enne. Infatti, le cifre non sono state rese note dal club blaugrana ma la cosa certa è che il suo ingaggio sia stato sensibilmente ritoccato.

Ad alimentare questo dibatto ci ha pensato il padre di YamalMunir Nasraoui, che ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram. La foto ritrae un abbraccio tra padre e figlio ma ciò che fa discutere è la scritta sopra il post. Infatti, Nasraoui ha scritto la cifra “19,3” che ha aperto il dibattito sulla cifra guadagnata da Yamal in questo nuovo contratto.

Le prime ipotesi vedono questo numero come l’ingaggio lordo dello spagnolo – circa 8 milioni di euro netti – mentre altri ritengono che sia il suo numero di maglia insieme ai trofei vinti in questa stagione. Un’altra suggestione, invece, vede il “19,3” come cifra netta del nuovo contratto di Yamal che diventerebbe il calciatore più pagato del Barcellona superando Lewandowski.

Il dibattito Social continuerà e, probabilmente, potrebbe essere fermato solo dal Barcellona che non ha ancora pubblicato le cifre ufficiali del contratto ma ha sicuramente acceso ulteriori riflettori su quello che è uno dei calciatori più forti e promettenti nel mondo del calcio attuale.

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »