E’ la settimana che consegnerà la Champions League all’Inter o al PSG all’Allianz Arena di Monaco.
Il club nerazzurri ha predisposto un vademecum per tutti i tifosi nerazzurri che sabato invaderanno Monaco di Baviera con la speranza di conquistare la quarta Coppa Campioni della storia interista.
Un prontuario minuzioso con tutte le indicazioni utili per orientarsi in città, vivere al meglio le ore della vigilia e recarsi per tempo alla Fußball Arena München.
Il club, si diceva, ha così racchiuso tutte le principali info in una pagina dedicata, che i tifosi possono consultare per tutti i dubbi legati ai trasporti e alla mobilità, alle zone della città nei quali la UEFA attiverà attrazioni e intrattenimento, i punti di ritrovo, il regolamento dello stadio, gli eventi in programma.
LA CONSEGNA DEI BIGLIETTI ELETTRONICI
Tutti i biglietti saranno elettronici e verranno consegnati tramite l’app UEFA Mobile Tickets pochi giorni prima della partita: “Assicurati – scrive l’Inter ai propri tifosi – di avere l’app sul tuo telefono per scaricare il biglietto. Se hai più biglietti, ti consigliamo vivamente di trasferirli prima di andare allo stadio.
Il destinatario iniziale dei biglietti è responsabile dei trasferimenti nell’app tramite il pulsante TRASFERISCI. La persona che riceve il biglietto non può trasferirlo ulteriormente, ma può rispedirlo al destinatario iniziale cliccando sul pulsante RESTITUISCI”.
IL PUNTO DI RITROVO PER I TIFOSI NERAZZURRI
Il punto di ritrovo per i tifosi dell’Inter a Monaco di Baviera sarà Odeonsplatz, una piazza nel centro della città.
La Fan Meeting Point sarà attiva dalle 11:00 di sabato 31 e sarà aperta a tutti i tifosi dell’Inter (i possessori dei biglietti per la partita avranno la priorità nel caso in cui il Fan Meeting Point raggiunga la capienza massima).
Per tutta la giornata, l’Inter proporrà un ricco programma di intrattenimento per scaldare l’atmosfera, con musica dal vivo, proiezioni su maxischermo e altro ancora!
TRASPORTI PUBBLICI A MONACO DI BAVIERA
I possessori dei biglietti per la partita possono viaggiare gratuitamente sulla rete pubblica MVV (Münchner Verkehrs- und Tarifverbund) il giorno della partita.
Questo permetterà a tutti i tifosi di raggiungere lo stadio per tempo, con l’apertura dei cancelli fissata per le 17:00. Per raggiungere lo stadio, l’Inter consiglia vivamente di evitare l’auto e utilizzare la liena della metropolitana U6 fino a “Fröttmaning” (30 minuti).
La stazione della metropolitana si trova a sud dello stadio, a pochi passi dalla “Festplanade”
IL RITROVO ALLO STADIO PER I TIFOSI NERAZZURRI
Attorno allo stadio l’iconica area pedonale che circonda l’impianto si trasformerà nella “Festplanade”.
È il luogo perfetto per godersi il prepartita con un DJ, un sassofonista, spettacoli itineranti, un negozio ufficiale per fare scorta di merchandising, proiezioni su maxischermo delle due finaliste e molto altro.
Non mancheranno neanche le specialità locali, come pretzel, salsicce, bevande e molto altro per un’esperienza bavarese al 100%.
L’INGRESSO ALLO STADIO: APERTURA DEI CANCELLI ALLE 17
Per l’ingresso allo stadio, con apertura dei cancelli alle 17, andranno rispettate importanti indicazioni: Le borse di dimensioni superiori al formato A4 non saranno ammesse.
Sarà consentito portare un piccolo power bank, non più grande dello smartphone per avere sempre in carica il cellulare su cui nell’apposita app Uefa Tickets sarà presente il biglietto della partita.
Necessario avere un documento d’identità originale e in corso di validità, che potrebbe essere richiesto. Il club consiglia il passaporto, ma è accettata anche la carta d’identità se emessa da un paese dell’area Schengen.
All’interno dello stadio non è consentito fumare, neanche sigarette elettroniche e riscaldatori di tabacco.
Gli acquisti all’interno dello stadio saranno possibili solo con carte elettroniche, non possibili i pagamenti cash.
DOPO LA PARTITA
Dopo la partita, la linea U6 della metropolitana sarà potenziata e riporterà i tifosi in centro o al parcheggio dei pullman dell’Inter a Garching.
Alla stazione di Fröttmaning sarà in vigore un sistema di accesso controllato: assicurarsi di mettersi in coda nella direzione giusta.
Fonte Sportmediaset – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com