Dall’uno al 10 giugno una finestra speciale di mercato nel Mondiale per Club in cui le 32 squadre potranno ingaggiare nuovi giocatori.
Notizia ufficiali arrivano dalla Fifa dando conferma che si aprirà uno speciale finestra di mercato dall’1 al 10 giugno così da permettere alle 32 squadre partecipanti al Mondiale per Club 2025 di ingaggiare nuovi calciatori.
La competizione inizierà il 14 giugno e terminerà il 13 luglio. Per l’Italia scenderanno in campo Juventus e Inter a sfiderà le altre big di diversi paesi.
Ricordiamo inoltre che dopo l’esclusione del Club Leon dal Mondiale per Club (violazione delle norme sulla multiproprietà), la Fifa ha deciso che a sostituire all’interno della competizione sarà la vincente dello spareggio tra i Los Angeles FC e il Club America. Si giocherà il 31 maggio alle 19.30, ora locale al BMO Stadium di Los Angeles.
I club partecipanti potranno schierare i loro nuovi acquisti e aggiungere giocatori dal 27 giugno al 3 luglio. Se un giocatore ha scadenza di contratto il 30 giugno potrà giocare sino a quella data. Successivamente la società dovrà trovare altre soluzioni dalla propria rosa tesserati o attingere dal mercato. Anche i giocatori in prestito potranno essere tesserati.
MONDIALE PER CLUB: LE LISTE
Le 32 squadre dovranno presentare alla Fifa prima della competizione una lista di 50 giocatori “pre-convocati”. Alla data di inizio invece i club devono far presente una lista definitiva di almeno 26 e massimo 35 giocatori (minimo 3 portieri). L’allenatore convocherà solo 26 calciatori per ogni partita.
Un calciatore non potrà giocare il Mondiale per Club con due maglie diverse. Sarà possibile modificare la lista dei pre-convocati con un massimo di sei cambi rispetto alla lista dei pre-convocati.