Si apre la 37esima giornata di Serie A con il match Genoa-Atalanta che si sfidano alle ore 20.45 al Luigi Ferraris: le formazioni ufficiali
Con fischio di inizio ore 20.45 Genoa-Atalanta si sfidano quest’oggi al Ferraris. Due squadre che ad oggi occupano rispettivamente il tredicesimo e il terzo posto in classifica.
La squadra di Vieira nelle ultime 5 partite disputate in campionato conta 3 sconfitte e 1 pareggio. L’Atalanta di Gasperini nelle ultime 5 sfide ha portato a casa solo vittorie.
Un’Atalanta che ad oggi conta 71 punti e seppur l’obbiettivo Champions centrato, la corsa allo scudetto è un lontano ricordo. L’obbiettivo della squadra è comunque quello di portare a casa altre due vittorie e chiudere la stagione a 77 punti.
Vieira nella conferenza stampa pre-match ha affermato: “L’Atalanta è un modello da prendere come riferimento, con un allenatore considerato tra i migliori in Europa. I loro risultati, sia in Serie A che nelle competizioni continentali, parlano chiaro: sono una squadra di altissimo livello. Per noi sarà una sfida significativa. Sono tra le squadre più forti in circolazione e noi vogliamo dimostrare i miglioramenti fatti, anche se sappiamo che c’è ancora molto da fare per raggiungerli”.
Arbitra il match Davide Ghersini di Genova. Assistenti: Alex Cavallina di Parma e Thomas Miniutti di Maniago, IV ufficiale Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, V.A.R. Federico Dionisi di L’Aquila, A.V.A.R. Gianluca Aureliano di Bologna.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-ATALANTA
Genoa (4-2-3-1):Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Badelj, Frendrup; Norton-Cuffy, Vitinha, Masini; Pinamonti.
All. Patrick Vieira.
A disposizione: Siegrist, Sommariva, Thorsby, De Winter, Messias, Onana, Ekuban, Ekhator, Scaglione, Otoa, Kassa, Zanoli, Venturino.
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kossounou, Hien, de Roon; Palestra, Sulemana, Brescianini, Ruggeri; Maldini, Samardzic; Retegui.
All. Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Pasalic, Lookman, Ederson, Bellanova, De Ketelaere, Riccio, Comi, Vavassori, Del Lungo, Zappacosta.
Dove vederla in tv
Il match Genoa-Atalanta è fissato per oggi 17 maggio 2025, alle ore 20.45 allo Stadio Luigi Ferraris. La visione esclusiva della partita è trasmessa da DAZN. Disponibile anche in streaming.