Real Madrid, è fatta per Dean Huijsen: clausola da 60 milioni

Dean Huijsen è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid: nelle tasche bianconere il 10% della plusvalenza.

Huijsen è pronto a vestirà la maglia del Real Madrid, a darne l’ufficialità il club spagnolo stesso. Per aggiudicarsi le prestazione del classe 2005 la società ha dovuto versare 50 milioni di sterline ovvero circa 60 milioni di euro.

Il club inglese sui profili social ufficiali ha scritto:Possiamo confermare che Dean Huijsen si aggregherà al Real Madrid alla fine della stagione, avendo il club spagnolo attivato la sua clausola rescissoria”.  

Il Bournemouth  dopo aver prelevato il giocatore la scorsa stagione dalla Juve per 15 milioni più 3 di bonus, inserisce una plusvalenza notevole nell’operazione che porta entrate sia alle casse bianconere (10%) che in quelle del Malaga (5%).

Huijsen ha firmato col Real un contratto di cinque anni fino al 2030. Il ragazzo si unirà subito al gruppo  in modo tale che possa essere presente al Mondiale per club.

“Possiamo confermare che Dean Huijsen si unirà al Real Madrid al termine della stagione, dopo che il club spagnolo ha attivato la sua clausola rescissoria”. Si legge così sull’account Instagram ufficiale del Bournemouth.

L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha commentato l’ingresso in rosa del difensore ispano-olandese: “È un giocatore giovane e talentuoso, con un grande potenziale e grandi promesse. La firma è molto buona. Sono entusiasta di tutti i giocatori che il Madrid ha ingaggiato perché ìl club vuole sempre dare il massimo”.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL REAL MADRID

Real Madrid C. F. e AFC Bournemouth hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Dean Huijsen, che sarà legato al nostro club per le prossime cinque stagioni, dal 1 giugno 2025 al 30 giugno 2030.

All’età di vent’anni, Dean Huijsen è già un giocatore della nazionale spagnola e ha giocato in Serie A con la Juventus e la Roma, e in Premier League con il Bournemouth. Dean Huijsen è candidato al premio di miglior Giovane Giocatore della Premier League 2024-2025.

Translate »