Al Pala Cesaroni di Genzano, gara Futsal importante per entrambe le formazioni e i rispettivi obiettivi di classifica.
Alla prima occasione passa Genzano, con il solito Julio De Oliveira, abile a sfruttare un pallone vacante, e a insaccare inesorabilmente.
Barichello dopo una bella azione personale, spara alto di poco sulla traversa. E’ Nem a insidiare di nuovo la porta pesarese con un destro a fil di palo.
Poi è la volta di Tonidandel, a sibilare il palo alla destra di Di Ponto. Lo stesso portiere genzanese si oppone con un tuffo plastico alla conclusione incrociata di Gastaldo. Bissoni con la punta, manca di poco il raddoppio per i padroni di casa.
Barichello mette il turbo, e s’invola a tutto campo, ma la sua conclusione è salvata sulla linea dalla difesa Ecocity. Prima un tiro di Di Ponto, quasi sorprende il portiere ospite, che salva ma fa crollare la porta.
Nell’azione successiva è Ramon a inventarsi un’azione personale, bruciando la difesa di casa e battendo Di Ponto sotto l’incrocio dei pali. Brunelli scaricava con rabbia in porta pesarese, trovando l’opposizione dell’estremo difensore pesarese.
Ma era ancora Taborda costretto a un salvaggio davanti alla propria porta, con un Pesaro in attacco sulle ali dell’entusiasmo.
E’ Nem a firmare il nuovo vantaggio genzanese, approfittando di una palla vacante al limite, insaccando con la consueta precisione.
Taurisano, sul finire del tempo è abile a rimpallare la palla sottomisura, superando Di Ponto. A pochi secondi dalla sirena, Taborda costringe il portiere ospite in angolo. Finisce così Il primo tempo, sul punteggio di 2 a 2.
La ripresa vede subito Barichello impegnare in angolo Di Ponto. Ancora Di Ponto, dice due volte di no a Patias, salvando il risultato per i genzanesi.
Un Futsal Pesaro rientrato decisamente meglio in campo degli avversari. Infatti, è Tonidandel a completare la rimonta biancorossa, portando in vantaggio i suoi.
Ancora un miracolo di Di Ponto in uscita disperata, su Saponara lanciatissimo a rete. Bissoni prova a suonare la carica per i suoi, ma Manservigi è bravo a bloccare.
Poi è il turno di Taborda, a scuotere il portiere pesarese con una gran conclusione dalla distanza. Sempre il 14 argentino, che sembra l’ultimo a voler mollare, effettua un gran tiro fuori di poco.
Poi Patias si inventa un autentico capolavoro, con un pregevole scavino a superare con un pallonetto incredibile Di Ponto. Un goal spettacolare e di pregevole fattura, che desta stupore e viene applaudito da tutto il Palazzetto. L’Ecocity tentava la disperata carta del portiere di movimento.
Taborda, ancora lui, vedeva il suo tiro a botta sicura, salvato in extremis dalla difesa pesarese. Ultimi secondi in apprensione con tentativi dei locali di riaprire la gara, e occasioni fallite di poco a porta vuota dal Pesaro.
Al suono della sirena, un più motivato Italservice, conquistava tre punti fondamentali in ottica futura.
TABELLINO FUTSAL ECOCITY GENZANO-PESARO
Ecocity Genzano: Di Ponto, De Oliveira, Bissoni, Lara, Nem, Zaccagnini, Romano, Taddeo, Brunelli, Taborda, Siddi, Giacchini. All. David Marin.
Italservice Pesaro: Mansergivi, Tonidandel,Gastaldo, Barichello, Saponara, Patias, Badahi, Petrucci, Taurisano, Achilli, Ramon, Panzieri. All. Davide Bargnesi.
Marcatori: De Oliveira, Nem (EG) Ramon, Taurisano, Tonidandel, Patias (IP).
Foto Marco Bocale