Monza-Atalanta si sfidano alle ore 15.00 all’U-Power Stadium in questa 35esima giornata di Serie A: le formazioni ufficiali
Alle ore 15.00 Monza-Atalanta si sfidano oggi all’U-Power Stadium. Due squadre che occupano gli estremi opposti della classifica. Obbiettivi dunque differenti per la squadra di Nesta che ospita in casa la Dea.
I biancorossi, al ventesimo posto in classifica, sono destinati alla retrocessione. Si limiteranno a cercare di vincere le ultime partite davanti ai loro tifosi per godersi gli ultimi momenti in Serie A.
L’Atalanta di Gasperini, oggi al terzo posto, punta a prendersi lo scudetto, ma ad oggi un sogno che sembra ormai lontano, scavalcata da Inter e Napoli. Altro obbiettivo stagionale è aggiudicarsi la qualifica in Champions.
Il Monza con soli 15 punti nelle ultime 5 partite disputate in campionato ha collezionato solo sconfitte. La Dea che di punti a oggi ne ha collezionato 65 punti e negli ultimi 5 match di campionato ha portato a casa 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio.
L’arbitro di Monza-Atalanta sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Assistenti: Giovanni Baccini di Conegliano e Alessio Berti di Prato, IV ufficiale Davide Di Marco di Ciampino, V.A.R. Davide Ghersini di Genova, A.V.A.R. Daniele Paterna di Teramo.
Alessandro Nesta intervenuto in Conferenza Stampa pre-match ha espresso la sua in merito ad una probabile anzi certa retrocessione: “Speriamo non accada. Ora il nostro obbiettivo è non essere la peggior squadra della Serie A a livello di record di punti negativi, altrimenti è davvero brutto. Quando sono arrivato qui sapevo che il Monza si sarebbe ridimensionato ma non fino a questo punto”.
E in merito all’avversario afferma: “L’Atalanta è una squadra chiara e che gioca sempre allo stesso modo e mette sempre in difficoltà tutti”.
Il Monza non potrà contare su diversi indisponibili/infortunati e squalificati: Zeroli, Izzo, Gagliardini, Pessina, Turati, Ganvoula, Keita B (indisponibili) Carboni (squalificato).
Oggi certo il rientro in campo di D’Ambrosio.
Per la Dea invece sono 5 gli indisponibili e nessun rientro: Kolašinac, Palestra e Posch che si aggiungono ai lungodegenti Scalvini e Scamacca.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MONZA-ATALANTA
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pedro Pereira, Caldirola, Palacios; Birindelli, Akpa Akpro, Castrovilli, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Mota.
Allenatore: Alessandro Nesta
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Lookman, Retegui, De Ketelaere.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Dove vederla in tv
Il match Monza-Atalanta è fissato per oggi 4 maggio 2025, alle ore 15.00 all’U-Power Stadium. La visione esclusiva della partita è trasmessa da DAZN. Disponibile anche in streaming.