Tutto facile per McLaren che si prende la doppietta alla prima curva con la vittoria che va ad un fortunato Lando Norris. Il pilota inglese è riuscito a sfruttare la sfida tra Piastri e Antonelli ed è passato in curva 1 prima di avere la fortuna di rientrare ai box per ultimo con la safety car. Per Norris questo è il secondo successo in F1 in una gara sprint che lo porta ad accorciare il vantaggio in classifica a nove punti.
Il secondo posto è una delusione per Oscar Piastri che è il più veloce ma è molto sfortunato e getta una probabile vittoria. Il terzo posto è un capolavoro di Lewis Hamilton e del muretto Ferrari che decidono di rientrare subito ai box e guadagnano ben tre posizioni da un’anonima sesta posizione.
Malissimo l’altra Ferrari con il monegasco Charles Leclerc che impatta sulle barriere durante il giro di formazione e non riesce a ripartire per schierarsi in griglia di partenza. Il numero 16 si era qualificato in sesta posizione davanti al suo compagno di squadra ma l’improvvisa pioggia e il tentativo di scendere in pista con le gomme intermedie lo hanno portato al clamoroso errore.
Partenza sfortunata per Andrea Kimi Antonelli che viene spinto fuori da curva 1 da Piastri e scivola subito in quarta posizione. Il resto della sua gara non è a livello del podio e il colpo definitivo alla sua gara lo dà Verstappen che lo tocca in pit lane e lo costringe a passare due volte nella corsia dei box.
La F1 tornerà in pista tra poche ore con le qualifiche del Gran Premio di Miami fissate per le 22,00.
F1 SPRINT, L’ORDINE DI ARRIVO
- O. Piastri (MCLAREN)
- L. Norris (MCLAREN)
- G. Russell (MERCEDES)
- L. Hamilton (FERRARI)
- A. Albon (WILLIAMS)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- L. Lawson (RACING BULLS)
- O. Bearman (HAAS)
- Y. Tsunoda (RED BULL)
- K. Antonelli (MERCEDES)
- P. Gasly (ALPINE)
- N. Hulkenberg (SAUBER)
- I. Hadjar (RACING BULLS)
- E. Ocon (HAAS)
- G. Bortoleto (SAUBER)
- J. Doohan (ALPINE)
- M. Verstappen (RED BULL)
- rit. F. Alonso (ASTON MARTIN)
- rit. C. Sainz (WILLIAMS)
- rit. C. Leclerc (FERRARI)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com