Europa League e Conference League, via all’andata delle semifinali

Europa League e Conference League, entrambe le competizioni europee – 2/3 di quelle ad oggi presenti – proseguono la loro stagione. I match delle semifinali d’andata, valevoli per il 2024-2025, nella serata di ieri hanno visto maturare molteplici emozioni. Innumerevoli gol siglati e svariati risultati sorprendenti, in attesa però delle gare di ritorno.

In UEL, cade in maniera clamorosa l’Athletic Bilbao, per merito di una prestazione magistrale del Manchester United. Al San Mames termina 0-3, con i Red Devils ad un passo dalla finale che si giocherà il prossimo 21 maggio proprio nella capitale dei Paesi Baschi. Sempre in Europa League, trionfa anche il Tottenham, che supera 3-1 il Bodo/Glimt e fa un passo e mezzo verso quel che molto probabilmente sarà un derby inglese.

Non mancano impensabili passivi anche in UECL. E Betis-Fiorentina 2-1, n’è l’esempio, con gli spagnoli bravi e audaci nell’avere la meglio sulla compagine di mister Palladino. Dilaga invece il Chelsea, che in maniera più netta batte il Djurgarden, strapazzato 1-4.

EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE, I RISULTATI DELLE SEMIFINALI D’ANDATA

Athletic Bilbao-Manchester United 0-3: al 30′ Casemiro (MU), al 37′ rig. e al 45′ Bruno Fernandes (MU)

Tottenham-Bodo/Glimt 3-1: all’1′ Johnson (TO), al 34′ Maddison (TO), al 61′ Solanke rig. (TO) e all’83’ Saltnes (BG)

Betis-Fiorentina 2-1: al 6′ Ezzalzouli (BE), al 64′ Antony (BE) e al 72′ Ranieri (FI)

Djurgarden-Chelsea 1-4: al 12′ Sancho (CH), al 43′ Madueke (CH), al 59′ e al 65′ N. Jackson (CH) e al 68′ Alemayehu Mulugeta (DJ)

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »