Champions League: Le formazioni ufficiali di Barcellona-Inter

Alle ore 21 va in scena l’andata della semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter, un match importantissimo per entrambe le squadre. Il Barcellona arriva alla sfida dopo aver conquistato la Coppa del Re battendo 3-2 il Real Madrid. L’Inter, invece, vive un momento delicato: ha perso la Coppa Italia contro il Milan e la vetta della Serie A dopo il ko con la Roma.

Questa sfida è anche il remake della celebre semifinale del 2010, quando i nerazzurri di Mourinho eliminarono i catalani e vinsero poi la Champions League a Madrid contro il Bayern.

A dirigere il match sarà il francese Clément Turpin, assistito da Nicolas Danos e Benjamin Pages. Quarto uomo François Letexier, al VAR Jérôme Brisard con Willy Delajod all’AVAR.

Il Barcellona di Flick si schiera con il 4-2-3-1: in attacco assente Lewandowski, al suo posto Ferran Torres. Szczęsny in porta, difesa con Cubarsí e Iñigo Martínez centrali, Martín e Kounde terzini. In mediana De Jong e Pedri, con Yamal, Raphinha e lo stesso Olmo alle spalle dell’unica punta Ferran Torres

L’Inter recupera Dumfries e Thuram ma perde Pavard e si affida al consueto 3-5-2: Sommer in porta, difesa con Bisseck, Acerbi e Bastoni. Sugli esterni agiscono Dumfries e Dimarco, in mezzo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Davanti torna la coppia Lautaro-Thuram.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BARCELLONA-INTER

BARCELLONA (4-2-1-3):  Szczesny; Koundé, Cubarsí, Martínez, Martín; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. All. Flick

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. AllInzaghi

Dove vedere il match

Barcellona-Inter sarà trasmessa in diretta televisiva da Prime Video, che la renderà disponibile, in chiaro, anche a chi non è abbonato alla piattaforma sul NOVE.

Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com

Translate »