In relazione alla 34^ Giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha emesso i provvedimenti pubblicati sul sito ufficiale della Lega :
Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 29 aprile 2025, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
Nel 35° turno (che si aprirà venerdì alle 20.45 con Torino-Venezia) saranno 10 i giocatori squalificati:
“Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di € 10.000,00 Yildiz Kenan (Juventus): per avere, al 46° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con il gomito un calciatore della squadra avversaria”. L’attaccante turco, dunque, salterà i big match contro Bologna e Lazio.
Grassi (Empoli), Henderson (Empoli), Ranieri (Fiorentina), Carboni (Monza), Ehizibue (Udinese), Payero (Udinese), Lazaro (Torino), Coppola (Verona), Ghilardi (Verona). Yildiz (Juventus), espulso nella sfida di domenica scorsa col Monza per una gomitata a Bianco, è stato invece squalificato per due turni e non sarà dunque disponibile nemmeno nella 36ª.
Da sottolineare che Grassi dell’Empoli non è stato squalificato nel corso della gara, ma al termine di essa per aver pronunciato un’espressione blasfema, come riportato nel comunicato del Giudice Sportivo.
L’infrazione è stata rilevata dal Quarto ufficiale.
Inoltre, nel comunicato del giudice sportivo si legge che Nicolò Savona ha rimediato la sua quarta ammonizione stagionale ed entra così in diffida. Mentre Renato Veiga ha rimediato la sua seconda sanzione, alla Juventus non sono state comminate ammende.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com