Il Lecce frena sul pari l’Atalanta di Gasperini che non riesce più a riprendersi da un momento nero che sta durante da più di un mese.
I bergamaschi provano a rimanere in zona Champion’s viste le vittorie di Juventus, Fiorentina e Roma e domani ci sono Lazio e Bologna.
I pugliesi devono allungare in zona salvezza senza bomber Krstovic e Berisha squalificati, cercando di approfittare delle sconfitte di Venezia ed Empoli.
PRIMO TEMPO
I giallorossi sfiorano subito il vantaggio con Coulibaly colpisce in contropiede sulla sponda di Rebic ma il tiro è troppo centrale.
La risposta di Carnesecchi in corner è fenomenale.
Al ventinovesimo il Var richiama La Penna per un fallo di mano in area di Hien, rigore che viene battuto da Karlsson.
L’ex Bologna tira centrale e spiazza il portiere di casa che non può nulla.
I padroni di casa ci provano con un’azione meravigliosa di Lookman sulla sinistra, mette in mezzo per Pasalic.
Il croato prova di prima intenzione con un gran sinistro di prima intenzione ma è ottimo Falcone nella respinta.
L’Atalanta schiaccia fino allo scadere del primo tempo il Lecce nella propria area andando più volte vicino al pari.
Lookman ci prova su grande assist di Ederson, ma ancora Falcone respinge alla grande.
Subito dopo, prima Pasalic e poi ancora Lookman sprecano malamente.
SECONDO TEMPO
La ripresa vede i padroni di casa provarci, con l’ingresso di Cuadrado che dà più vivacità ma è il Lecce ad avere l’occasione più ghiotta con Pierotti.
L’argentino spreca malamente in contropiede su splendido assist di Coulibaly, l’attaccante non c’entra nemmeno la porta.
A venti dal termine Cuadrado con una serie di finte ubriaca la difesa leccese e viene atterrato in area, sarà calcio di rigore.
Retegui dal dischetto va centrale dopo aver aspettato il movimento di Falcone battendolo con un rigore identico a quello del vantaggio ospite.
Nell’azione successiva ancora l’italoargentino di testa prova con una frustata incredibile a battere l’estremo difensore giallorosso ma il pallone colpisce il palo.
Termina così in pareggio per 1-1 la gara tra Atalanta e Lecce, punto importante per la salvezza, per gli ospiti su un campo difficile.
Per gli Orobici un punto che vale oro per come si era messa la gara ma che serve a poco ai fini della classifica.
ATALANTA-LECCE 1-1
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 7; Kossounou 5.5 (58’ Ruggeri 6), Hien 5.5, Djimsiti 6; Bellanova 6 (46’ Cuadrado 6), De Roon 6, Ederson 6 (80’ Samardzic sv), Zappacosta 6; Pasalic 6 (64’ De Ketelaere 5), Lookman 6; Retegui 7 (80’ Maldini sv).
All: Gasperini.
LECCE (4-3-3): Falcone 7; Guilbert 6, Gaspar 6.5, Baschirotto 6, Gallo 7; Pierret 6 (85’ Ramadani sv), Kaba 5.5, Coulibaly 6; Karlsson 7 (70’ Helgason 5.5), Rebic 6 (85’ Burnete sv), Pierotti 5.5 (76’ Danilo Veiga 6).
All: Giampaolo.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com