Il Lecce cerca i punti salvezza a Bergamo, in casa dell’Atalanta che però è in cerca dei punti per legittimare la Champion’s League.
I pugliesi provano a regalarsi una gioia oltre che per la salvezza anche per dedicarla alla memoria del massaggiatore scomparso qualche giorno fa, Graziano Fiorita.
Il Lecce è un solo punto sopra a Venezia ed Empoli che però hanno entrambe perso le loro gara di oggi contro Milan e Fiorentina.
Le altre rivali, Cagliari, Verona e Parma se la vedranno poi domani le prime due si affronteranno in Sardegna, mentre i ducali andranno in casa della Lazio.
Giampaolo per provare a salvare i giallorossi si affida a Falcone tra i pali, in difesa Gallo sulla sinistra con Gaspar e Baschirotto al centro e Guilbert a sinistra.
Coulibaly e Pierret agiranno agiranno da mezzali con Kaba in cabina di regia; Karlsson e Rebic supporteranno Pierotti.
Per i bergamaschi invece Carnesecchi difenderà la porta, Koussonou sarà il braccetto destro con Hien al centro e Djimsiti a sinistra.
Bellanova sarà l’esterno destro con Zappacosta sul versante opposto e De Roon ed Ederson in mediana, Pasalic e Lookman agiranno in aiuto di Retegui.
ATALANTA-LECCE
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui.
All: Gasperini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo, Gaspar, Baschirotto, Guilbert; Pierret, Kaba, Coulibaly; Karlsson, Rebic, Pierotti.
All: Giampaolo.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com