Il Napoli in questa 33esima giornata prende e porta a casa tre punti d’oro contro un Monza mai domo: le pagelle
Inizia il match Monza-Napoli con un primo tempo caratterizzato da una sfida piuttosto inanimata. Entrambe le squadre si sono fatte sentire creando diverse occasioni per mettere a segno la rete.
I padroni di casa in questa prima parte di sfida sono più vicini al vantaggio mettendo in difficoltà la squadra di Conte. Un Monza molto attento nella fase difensiva ma che non si tira indietro nell’offensiva e cerca diverse occasioni per passare in vantaggio. Si concludono 0-0 i primi 45 minuti.
Un Monza che parte carico nei primi 15 minuti del secondo tempo che crea svariate occasioni e un Napoli che risponde.
Dopo la prima mezz’ora del secondo tempo gli allenatori cercano di apportare i dovuti cambi per far ripartire il gioco. Ma al 72′ è il Napoli a firmare il vantaggio con la rete di McTominay grazie all’assist di Raspadori. E’ il terzo gol per McTominay nelle ultime 2 partite.
Il Napoli ci prova fino all’ultimo a firmare un secondo gol con Di Lorenzo e Simeone, ma non riesce. Il match si conclude 0-1. Il Monza incassa l’ennesima batosta. Napoli porta a casa l’ennesima vittoria. Adesso testa agli ultimi 5 match.
L’arbitro di Monza-Napoli è Federico La Penna. Assistenti: Tolfo e Cecconi. IV uomo: Perenzoni. VAR: Di Bello. AVAR: Ghersini.
Il ds del Napoli, Giovanni Manna, è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del match: “Parole Conte? Mi concentrerei su oggi, cioè su vincere la partita. Avremo tempo per parlare, abbiamo sei finali, vogliamo la Champions per i tifosi.
Programmazione futura? Capiamo di capire come finiamo, per noi la Champions è fondamentale, poi vogliamo completare e migliorare questa rosa. McTominay? È forte, doveva sentirsi al centro progetto e il mister l’ha valorizzato. Ora ce lo godiamo, lui è contento. Siamo attenti per cogliere altre opportunità come quella di McTominay”.
Le pagelle di MONZA-NAPOLI 0-1
MONZA (3-4-2-1): Turati 6; Pedro Pereira 6, Caldirola 6, Carboni 6; Birindelli 6 (76′ M’boussy 5,5), Bianco 6 (84′ Urbanski 5), Akpa Akpro 6 (67′ Gagliardini 5), Kyriakopolous 6; Castrovilli 6 (84′ Ciurria 5), Mota 6; Caprari 6.
Allenatore: Alessandro Nesta 6
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Marin 6, Olivera 6(64′ Raspadori 6,5); Gilmour 5 (46′ Anguissa 5), Lobotka 6, McTominay 6,5; Politano 6 (85′ Ngonge 5), Lukaku 6 (79′ Simeone 5), Spinazzola 6.
Allenatore: Antonio Conte 6
Marcatori: McTominay
Ammoniti: Zamora, Dany Mota, Akpa Akpro, Bianco, Caldirola, Ngonge
Espulsi: –