Monza-Napoli si sfidano all’U-Power Stadium in questa 33esima giornata di Serie A: le formazioni ufficiali
Monza-Napoli scendono in campo quest’oggi alle ore 18 all’U-Power Stadium. Gli obbiettivi delle due squadre sono opposti: i padroni di casa ormai rassegnati all’inevitabile retrocessione cercheranno di racimolare qualche punto. Dall’altro lato il Napoli pronto alla corsa scudetto.
Il Monza, ultimo in classifica nelle ultime 5 partite ha collezionato solo “sconfitte” (1 pareggio e 4 sconfitte). Il Napoli di Conte nelle ultime 5 giornate disputate ha portato a casa 3 vittorie e 2 pareggi.
Dunque da una parte il Monza ultimo in classifica con 15 punti (2 vittorie, 9 pareggi, 20 sconfitte). Napoli momentaneamente al secondo posto è pronto ad aggiudicarsi la vetta conta 68 punti.
L’arbitro di Monza-Napoli sarà Federico La Penna. Assistenti: Tolfo e Cecconi. IV uomo: Perenzoni. VAR: Di Bello. AVAR: Ghersini.
Alla vigilia della sfida col Monza Antonio Conte intervenuto in conferenza stampa ha dichiarato: “Prima di tutto dobbiamo conquistare il piazzamento in Champions. È un traguardo prestigioso che, a inizio stagione, non era preventivabile. Siamo lì, lotteremo fino alla fine per raggiungerlo”.
L’allenatore del Monza Alessandro Nesta in vista della partita di sabato alle 18 contro il Napoli torna a spronare i suoi ragazzi. “Si può retrocedere, ma bisogna salvare il salvabile”. Aggiunge poi: “Si può anche fare peggio, serve dignità”.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MONZA-NAPOLI
MONZA (3-4-2-1): Turati; Pedro Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopolous; Castrovilli, Mota; Caprari.
Allenatore: Alessandro Nesta.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola.
Allenatore: Antonio Conte
Dove vederla in tv
Il match Monza-Napoli è fissato per oggi 19 aprile 2025, alle ore 18.00 all’U-POWER STADIUM. La visione esclusiva della partita è trasmessa da DAZN. Disponibile anche in streaming.