Site icon SportPress24

Serie A: Il derby della capitale per la Champion’s, Le Formazioni Ufficiali

Il derby della capitale chiude la domenica calcistica in attesa della sfida di domani tra Napoli ed Empoli, Lazio e Roma contro anche per la Champion’s.

Per questo derby, la Lazio stanco della gara di giovedì persa in Norvegia e con la voglia di recuperare al ritorno giovedì prossimo, la Roma sulle ali dell’entusiasmo.

I biancocelesti per questo derby schierano Mandas in porta e non Provedel, in difesa agirà Marusic sulla destra preferito a Lazzari.

A sinistra ci sarà Pellegrini al posto dell’infortunato Tavares, al centro Gigot e Romagnoli; in mediana torna il duo che vede Guendouzi e Rovella.

I trequartisti da destra a sinistra saranno Isaksen, Dele-Bashiru e capitan Zaccagni con il ritorno di Taty Castellanos nel ruolo di centravanti.

Ranieri si affida ancora a Svilar tra i pali, in difesa Celik braccetto destro con Mancini al centro e Ndicka sulla sinistra, panchina per Hummels.

Angelino sarà l’esterno sinistro con Saelemaekers dalla parte opposta, al centro Paredes e Konè, in avanti Pellegrini e Soulè supportano Dovbyk.

Nei biancocelesti mancano gli infortunati Patric, Tavares ed Ibrahimovic, fuori per scelta Provedel, Lazzari, Gila, Pedro e Dia.

I giallorossi invece sono senza Dybala e Saud ma recuperano Saelemaekers, fuori Hummels ed El Shaarawy per scelta tecnica.

Ranieri al suo ultimo derby da allenatore vuole mantenere l’imbattibilità, Baroni invece per sfatare il tabù è finalmente vincere.

LAZIO-ROMA

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.

All: Baroni.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angeliño; Pellegrini, Soulè; Dovbyk. All.: Ranieri.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

 

Exit mobile version