Vince la Dea, facendo una buona prestazione contro un Bologna sufficiente ma inferiore alle prestazione al quale ci aveva abituato. Atalanta-Bologna termina 2-0.
La cronaca di Atalanta-Bologna:
Primo tempo:
L’Atalanta parte subito forte, su un Bologna ancora freddo che sembra essere restato negli spogliatoi. Infatti arriva quasi subito il primo goal del match, siglato da Retegui. Bellanova fa una falcata velocissima sull’out di destra, incontrastato, e mette un pallone rasoterra in area cercando Retegui. L’oriundo quindi riesce ad anticipare Beukema, disattento, che non lo vede alle proprie spalle, e insacca il goal del vantaggio al minuto 3.
Partita che nonostante il goal resta abbastanza in stallo, con occasioni da ambo le parti, poco pericolose e che non riescono ad impensierire i portieri. Tuttavia l’Atalanta riesce a trovare il goal del raddoppio, merito sempre della determinazione dell’attaccante in maglia neroblù Retegui. Retegui combatte con Lucumi, sottraendogli palla e proteggendola con il corpo, contro un’avversario molto fisico. Quindi riesce a fuggire sulla fascia e mette un cross interessante, attaccato da Passalic, che batte il pallone in rete. 2-0 al 21′.
Il Bologna allora prende coraggio, portando sempre più il gioco dalla sua. Sono infatti varie le occasioni da ora fino alla fine del primo tempo, per i rossoblù. La più eclatante avviene sicuramente al 35′, quando Carnesecchi fa un vero e proprio miracolo su uno schema ben eseguito del Bologna da punizione. La palla parata dal portiere italiano finisce sul palo, e rimbalza in mezzo all’area, producendo il caos. Atalanta che riesce quindi ad uscirne intatta, sicuramente aiutata da un pizzico di fortuna, ma grande merito va a Carnesecchi.
Primo tempo he finisce col bologna in attacco sul risultato di 2-0.
Secondo Tempo:
Secondo tempo molto più scialbo della prima frazione di gioco. Sono infatti poche le azione degne di nota, e la partita mantiene comunque un’andamento costante. Infatti per quasi tutta la durata del secondo tempo è stato il Bologna ad avere la palla fra i piedi, in quello che è stato un possesso palla infertile e fine a se stesso.
L’Atalanta è riuscita invece a mantenere il risultato rischiando poco e concedendo il giusto.
Atlanta-Bologna finisce 2-0
Il tabellino e le pagelle:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 6.5; Djimsiti 6, Hien 6.5, Kolasinac 6 (45′ Toloi 6); Bellanova 6.5 (80′ Cuadrado sv.), de Roon 6.5, Ederson 6, Zappacosta 6 (85′ Ruggeri sv.); Pasalic 7, Lookman 6 (81′ Bellanova sv.); Retegui 7.5 (80′ Maldini sv.).
All. Giampiero Gasperini 7.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia 6; De Silvestri 6 (70′ Holm 6), Beukema 5, Lucumì 5 (46′ Casale 6 (76′ Erlic 6)), Miranda 5; Pobega 6, Freuler 5.5; Orsolini 5.5 (46′ Dominguez 6.5), Fabbian 5.5 (46′ Cambiaghi 5.5), Ndoye 6.5; Dallinga 5.5.
All. Vincenzo Italiano 5.
GOL: Retegui 3′, Pasalic 21′.
AMMUNITI: Hien, Zappacosta, Retegui, Toloi (A); Miranda (B).
ESPULSI: –
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com