Il Manchester United fermato a Lione sul pari a pochi secondi dalla fine; Almada porta avanti i francesi, pari di Yoro.
Nel finale di gara Zirkzee porta avanti i Red Devils ma a pochi secondi dal termine è Cherki a regalare il 2-2 tenendo tutto aperto.
La partita è bloccata, le due squadre si stanno studiando, la prima vera occasione è per gli ospiti con Bruno Fernandes che colpisce bene ma la deviazione di Niakhate salva in corner.
L’azione nasce da un cross basso di Garnacho che era stato servito bene sulla destra in profondità ed aveva fatto un assist importante.
Al venticinquesimo però il solito Onana con una papera regala il vantaggio ai francesi su una punizione da lontanissimo e senza deviazioni.
Il nazionale argentino Aldama va alla battuta quasi dalla linea laterale la palla rimbalza ed il portiere ex Inter non blocca in tuffo.
In pieno recupero del primo tempo gli inglesi pareggiano i conti con Yoro che devia un gran tiro al volo di Ugarte.
Inizia il secondo e subito i francesi cambiano visto un acciacco di Akounkou, Fonseca mette un attaccante al suo posto rendendosi più offensivo, entra Lacazette.
Contropiede prepotente dei britannici con Garnacho che però serve male Bruno Fernandes, il portoghese non aggancia ma si impauriscono i francesi.
Ottima uscita di Perri su un contropiede dell’ex Bologna, Zirkzee subentrato ad uno spento Hojlund, il portiere poi incita i tifosi.
Capovolgimento di fronte e Cherki prova a trafiggere gli avversari ma la difesa riesce a reagire ed allontanare il pericolo.
Inserimento velissimo di Garnacho su un bel cross dalla sinistra ma Perri è formidabile a salvare un corner; dal corner Casemiro di testa sfiora il raddoppio.
A due minuti dal termine Zirkzee sfrutta un cross perfetto di Bruno Fernandes, l’attaccante, vecchia conoscenza della Serie A, di testa batte Perri.
Allo scadere i transalpini trovano il pari con Cherki, Lacazette di tacco serve dopo un rimpallo Mikautadze, destro del georgiano, il solito Onana non trattiene e lo scavetto dell’esterno francese finisce in rete.
LIONE-MANCHESTER UNITED 2-2
LIONE (4-3-3): Perri 6.5; Maitland-Niles 6.5, Mata 6, Niakhate 6.5, Tagliafico 5.5; Tolisso 6, Akounkou 5.5 (51’ Lacazette 5.5), Veretout 5; Cherki 7.5, Mikautadze 5.5, Almada 7.
A disposizione: Abner Vinicius, Barisic, Caleta-Car, de Carvalho, Descamps, Diarra, Gomes Rodriguez, Kumbedi, Matic, Molebe, Omari.
All: Fonseca.
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana 4; Yoro 7, Maguire 5.5, (83’ Lindelof 6), Mazraoui 6; Dalot 6, Casemiro 6.5, Ugarte 6.5 (72’ Mount 5.5), Dorgu 6; Garnacho 6 (83’ Mainoo 6), Bruno Fernandes 7; Hojlund 5 (63’ Zirkzee 7).
A disposizione: Amass, Bayindir, Eriksen, Heaton, Kamason, Kukonki, Moorhouse, Shaw.
All: Amorim.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com