Tottenham-Eintracht 1-1, si gioca tutto al ritorno – Le pagelle

Il primo atto dei quarti di finale di Europa League termina con un risultato di parità tra Tottenham ed Eintracht Francoforte che non vanno oltre l’1-1. Due gol strepitosi regalano un primo tempo di grande livello che, però, si perde in una seconda frazione di gioco senza troppe emozioni.

DUE “PERLE” PORTANO IL RISULTATO IN PARI

La partita si infiamma dopo circa sei minuti con Shkiri che recupera il pallone su un errore di Maddison prima di lanciare in profondità Ekitike che rientra sul destro e trova l’angolo in basso a destra della porta di Vicario per sbloccare il match. Dopo il vantaggio dei tedeschi, gli uomini di Postecoglu hanno faticato a trovare il giusto ritmo e si sono trovati in sofferenza contro il fraseggio degli ospiti.

La risposta degli Spurs arriva dalle fasce con Udogie particolarmente coinvolto in fase offensiva. La grande occasione, però, arriva al 18esimo con Solanke che mette un’interessante cross dalla sinistra dove Theate anticipa Johnson e salva i tedeschi.

Al 26esimo, dopo svariati minuti in attacco, il Tottenham riesce a trovare il pareggio. L’azione è strepitosa e passa tra i piedi di Son Solanke che aprono la strada ad un Maddison capace di mettere il pallone a centro area dove Porro arriva e insacca con il tacco. L’ultima occasione importante per gli inglesi capita sui piedi di Son che cerca l’angolo che posizione impossibile ma calcia a lato.

GLI SPURS CI PROVANO MA NON BASTA

Al 56esimo è il Tottenham a provarci con Son che riesce a spostarsi il pallone sul destro per calciare a giro sul secondo palo. La parata di Kaua Santos manda in calcio d’angolo dove è Bentancur a provarci di testa trovando la traversa. L’inizio del primo tempo degli Spurs è convincente e, pochi minuti dopo, ci prova anche Maddison con il sinistro da dentro l’area ma senza riuscire a superare Kaua Santos.

Dall’inizio del secondo tempo, la brillantezza dei tedeschi è calata lasciando spazio ad un Tottenham più vivace. Gli ultimi minuti sono totalmente a favore della squadra di Postecoglu che, però, non riesce a superare l’ottima organizzazione difensiva dei tedeschi che riescono a chiudere la partita sull’1-1 nonostante una grandissima occasione di Van de Ven all’ultimo secondo.

TOTTENHAM-EINTRACHT FRANCOFORTE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TOTTENHAM (4-3-3): Vicario 6; Porro 7, Romero 6, van de Ven 6, Udogie 6.5 (dal 79′ Spence s.v.); Bergvall 5.5, Maddison 6 (dal 79′ Sarr s.v.), Bentancur 6; Johnson 5.5, Solanke 6.5 (dall’88’ Richarlison s.v.), Son 6.5 (dal 79′ Tel s.v.). All. Ange Postecoglou 6.5.

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Kaua Santos 6.5; Kristensen 5.5, Theate 6.5, Koch 5.5, Brown 6 (dal 91′ Nkounkou s.v.); Shkiri 6.5, Tuta 6; Gotze 6 (dal 91′ Uzun s.v.), Larsson 5.5, Bahoya 5.5 (dal 70′ Chaibi 6); Ekitike 7 (dall’89’ Wahi s.v.). All. Dino Toppmoller 6.5.

ARBITRO: Marciniak (Polonia)

MARCATORI: 6′ Ekitike (E), 26′ Porro (T)

AMMONITI: 62′ Bahoya (E), 71′ Kristensen (E), 86′ Tel (T)

ESPULSI: //

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »