I nerazzurri affrontano il Parma allo stadio Ennio Tardini per consolidare la prima posizione in campionato
PARMA:
Il Parma arriva alla partita dopo il pareggio a reti bianche in casa del Verona e solamente tre punti ottenuti nelle ultime 4 giornate di Serie A con squadre alla sua portata. Si trova al 16esimo posto in classifica con un +3 di vantaggio sulla zona retrocessione. I gialloblù sono la terza peggior difesa del campionato con 49 goal subiti ma hanno una buona media realizzativa. I padroni di casa devono provare quantomeno ad ottenere un pareggio per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Mister Chivu, ex di giornata, non potrà contare su Charpentier, Kowalski, Circati, Osorio, Benedyczak, Mihaila e Cancellieri per infortunio.
I nerazzurri vengono da tre successi di fila in campionato e non perdono in tutte le competizioni dal 16 Febbraio contro la Juventus. Durante la settimana hanno disputato l’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Milan e hanno pareggiato per 1-1 mentre martedì avranno l’impegno in Champions in trasferta contro il Bayern Monaco. I campioni d’Italia dovranno cercare di mettere da parte la stanchezza accumulata in questi giorni per ottenere i tre punti e rimanere al vertice della classifica. Mister Inzaghi dovrà fare a meno di Barella per squalifica e di Zielinski, Dumfries e Taremi per infortunio.
FORMAZIONI UFFICIALI:
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Hernani, Sohm; Man, Bonny, Almqvist. All. Chivu
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Asllani, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
A CHE ORA E DOVE VEDERLA:
La sfida tra le formazioni di Chivu e Inzaghi è in programma sabato 5 aprile alle ore 18 presso lo stadio Tardini di Parma. Sarà possibile assistere all’evento in diretta esclusiva sull’app di Dazn e al canale 214 di Sky.
Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com