Al Bentegodi vince la paura: Verona e Parma si fermano sullo 0-0.
Le due squadre si dividono la posta in palio e pareggiano un match in cui era fondamentale non perdere; partita con poche emozioni e svariati errori tecnici.
L’Hellas parte forte e al 2′ prendendo una traversa: corner da sinistra, spizzata e sul secondo palo da due passi Mosquera centra la traversa con un colpo di testa. Il Parma risponde al 10′: scambio tra Bonny e Almqvist e destro dal limite dello svedese, che però esce di poco. I ritmi rallentano e le due squadre giocano corte e compatte. Al 37′ ci prova Sohm, senza successo, poi Mosquera spreca ancora un’occasione al 40′. Al 45′ invenzione di Man per Bonny, che calcia bene, ma è decisiva la deviazione di Ghilardi, in calcio d’angolo. All’intervallo è 0-0.
All’inizio della ripresa l’occasione più importante è quella di Man, ma la partita continua a non decollare. Al 59′ Zanetti inserisce Tengstedt e Kastanos al posto di Mosquera e Bernede, appena dopo 10 minuti Chivu risponde facendo entrare in campo Pellegrino e Ondrejka. Brividi solo nel finale con un paio di interventi di Montipò su Ondreja e Camara e con un colpo di testa alto di Tengstedt all’ultimo
Al termine dei 90 minuti vincono imprecisione e paura: le porte restano blindate e il risultato rimane sempre sullo 0-0.
Il Verona sale a quota 30 punti, insieme al Como, mentre il Parma sorpassa momentaneamente il Lecce, andando in 16ª posizione.
Le pagelle
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò 6; Ghilardi 6.5, Coppola 6, Valentini 6; Tchatchoua 5.5, Dawidowicz 6 (Serdar 6), Duda 6.5, Bradaric 6 (Oyegoke sv); Bernede 6 (Kastanos 6), Sarr 5.5 (Rocha Livramento sv); Mosquera 5 (Tengstedt 6). All. Zanetti 6.
PARMA (4-3-3): Suzuki 6; Delprato 6. Valenti 6.5, Vogliacco 6, Valeri 6; Keita 6, Bernabé 6 (Estevez sv), Sohm 5.5 (Djuric sv); Man 6 (Camara sv), Bonny 6 (Pellegrino 5.5), Almqvist 6 (Ondrejka 6). All. Chivu 6.
Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com