In questo lunedì di Serie A un vero e proprio scontro salvezza, punti importantissimi quelli in palio nella gara al Bentegodi tra Verona e Parma.
Entrambe le squadre proveranno a portare a casa un successo per continuare a sperare di raggiungere l’obiettivo.
Il Verona ha 29 punti, 6 in più rispetto ai 23 dell‘Empoli terzultimo e, nonostante le numerose assenze, cerca la seconda vittoria consecutiva così da fare un altro passo decisivo verso la permanenza in A anche per la prossima stagione; il Parma, che ha vinto solo una delle ultime cinque partite, è a quota 25 e, con un successo, si porterebbe a -1 in classifica proprio dall’Hellas.
Negli scaligeri sono out per problemi muscolari Faraoni , Suslov e Niasse, a centrocampo spazio a Bernede con al fianco Duda poi sugli esterni andranno a sistemarsi Bradaric e Tchatchoua. Avanti Sarr e Mosquera. In difesa torna Valentini dal 1′. Serdar ha recuperato, ma partirà dalla panchina, convocato anche Tengstedt.
Per la formazione ospite recuperato Djuric (un ex) che va inizialmente in panchina; il tridente di Chivu sarà composto da Man, Bonny e Almqvist. Sohm torna e si riprende il posto in mezzo al campo.
Le formazioni
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Bernede; Sarr, Mosquera.
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Lambourde, Lazovic, Tengstedt, Livramento, Slotsager, Kastanos, Serdar, Patrick, Ajayi, Cisse.
Allenatore: Paolo Zanetti
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Almqvist.
A disposizione: Marcone, Corvi, Balogh, Estevez, Ondreijka, Lovik, Hainaut, Camara, Djuric, Pellegrino, Leoni, Haj Mohamed.
Allenatore: Cristian Chiv
ARBITRO: Sacchi. ASSISTENTI: Bercigli-Trinchieri. QUARTO UOMO: Colluttate. VAR: Mazzoleni. AVAR: Volpi.
La partita di campionato tra Verona e Parma sarà visibile in diretta su Dazn, ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251). Il match sarà disponibile anche in streaming sull’app di Dazn, su Now e Sky Go.
Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com