Serie A, Cagliari-Monza: le Formazioni Ufficiali

Nel primo “lunch match” post sosta scendono in campo Cagliari e Monza. In palio 3 punti a di poco vitali per la salvezza. Il Cagliari vuole la fuga salvezza, il Monza vuole tenere acceso l’ultimo lumicino per sperare nel miracolo.

CAGLIARI:

Dopo l’ultima, ingiusta, sconfitta subita prima della sosta contro la roma allo Stadio Olimpico, il Cagliari ha voglia di ripartire. C’è una salvezza da conquistare una volta per tutte e oggi c’è una grande occasione davanti al proprio pubblico e contro un Monza in grossa difficoltà. C’è da sottolineare però che i sardi sono in un momento opaco di forma: senza vittoria da 5 giornate che gli lascia un piccolo tesoretto dalla zona retrocessione (+ 4). L’augurio dei tifosi rossoblù è che Nicola abbia sfruttato al meglio la sosta per trovare la soluzione migliore per i suoi ragazzi. In difesa si incassa troppi gol (44) e l’attacco dovrebbe ingranare una volta per tutte (solo 28 le reti realizzate fino ad ora, con una media inferiore a 1 gol a partita). Si spera nella spinta dell’Unipol Domus anche se il cammino è stato al quanto altalenante con: 4 successi altrettanti pareggi e 7 stop.

MONZA:

Il Monza viene dal un buon pareggio interno per 1 a 1 contro il Parma. Un risultato positivo sulla carta che sicuramente fa morale (e interrompe una serie negativa di 3 sconfitte consecutive) ma che ai fini della salvezza servono veramente a poco. 8 punti dalla zona salvezza sono tanti. I ragazzi di Nesta se vogliono dare un senso alle prossime partite devono vincere. Ora o mai più. Mister Nesta sta facendo di tutto per tenere vivi i suoi. E’ finita si dice solo alla fine. Sa benissimo che vincere oggi può dare una scarica di adrenalina potentissima e spera che i suoi portino a casa il risultato. Anche i brianzoli, così come i sardi, sono carenti in difesa: sono ben 49 reti subite (solo il Verona ha incassato di più). Anche qui l’attacco definita: 24 i gol all’attivo, ha curriculum modestissimo in trasferta dove viaggia alle media poco invidiabile di 0,5 punti a partita.

Insomma c’è tanto la sensazione che la prima squadra che riuscirà a segnare poterà a casa la posta in palio. Vedremo cosa dirà il campo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CAGLIARI-MONZA

CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Augello; Viola, Felici; Piccoli. Allenatore: Nicola

MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Mota, Keita. Allenatore: Nesta

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita CagliariMonza si gioca alle ore 12:30 all’Unipol Domus di Cagliari. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »