Van Der Poel trionfa nello sprint della Milano-Sanremo, niente da fare per l’Italiano Ganna ed il campione del mondo Pogacar.
Dopo due anni dal primo successo, il pilota olandese dell’Alpecin-Deceuninck ha trionfato nella Milano-Sanremo superando allo sprint Filippo Ganna e Pogacar.
Ecco com’è andata la gara
La partenza della Milano-Sanremo è subito incandescente, con ben 8 piloti subito all’attacco: Le Berre, Verre , Baptiste Veistroffer , Stewart, Nencini e Sbaragli , Filippo Turconi e Martin Marcellusi. I Piloti in questione sono stati in grado di staccarsi e guadagnare circa 6 minuti dopo la partenza di Pavia.
La svolta arriva sotto la Cipressa, dopo Pogacar, Van Der Poel e Ganna compiono l’attacco decisivo ritrovandosi in lotta. Le accelerate del campione del mondo sul Poggio, gli hanno fatto guadagnare distacco sul pilota piemontese, ritrovandosi però inseguito da Van Der Poel in discesa. Tuttavia lo sforzo compiuto dal pilota del UAE Team Emirates si è fatto sentire, condannandolo a farsi superare prima dallo stesso olandese, ed in seguito da Ganna.
Il Podio Della Milano-Sanremo
1° Van Der Poel (Alpecin-Deceuninck)
2° Ganna (Ineos Grenadiers)
3° Pogacar (UAE Team Emirates)
Ottimo risultato per l’Italia che vede oltre il podio di Filippo Ganna, il 9° posto di Matteo Trentin.
Articolo a cura di Giulio Zulini, grafica presa da X – Sportpress24.com