Serie A, la Roma ospita il Cagliari: le formazioni ufficiali

Allo Stadio Olimpico torna la Serie A. Nell’impianto sportivo capitolino, dopo Italia-Irlanda di ieri – valevole per l’ultima giornata del torneo Sei Nazioni – quest’oggi andrà in scena Roma-Cagliari in occasione del 27esimo turno di campionato. Nel mezzo, in quel della capitale, la Run Rome The Marathon. Un appuntamento d’atletica imperdibile, per gli amanti internazionali e non di tale sport. E così importante da causare lo slittamento del fischio d’inizio tra i giallorossi e i rossoblù. Infatti, per motivi di ordine pubblico, la sfida anziché alle consuete 15:00 si disputerà alle ore 16:00.

In casa Roma, com’era auspicabile, c’è molta amarezza per la cocente eliminazione dall’Europa League. Da quando mister Ranieri è tornato a sedersi sulla sua tanto amata panchina, caricandosi ad allora di tutti i problemi esistenti e possibili, c’è stata – almeno in Serie A – una notevole risalita. E l’ottavo posto attuale n’è la dimostrazione di ciò, con la conseguente possibilità da qui a fine stagione di qualificarsi in una competizione europea. Se la sfida con l’Athletic Bilbao è stata definitivamente messa alle spalle, potremmo constatarlo soltanto tra qualche ora, quando l’incontro con la compagine cagliaritana sarà terminato.

Parlando proprio del Cagliari, gli uomini di Nicola sono reduci dall’1-1 interno col Genoa. Una distanza dalla zona retrocessione, ricoperta dall’Empoli, di soltanto 4 punti. 15esimi in classifica, senza ombra di dubbio daranno il 110% per vendere cara la pelle, se pur di fronte a loro trovino Dybala e compagni affamati più che mai di vittoria.

SERIE A, ROMA-CAGLIARI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Konè, Paredes, Angelino; Baldanzi, Soulè; Dovbyk.

A disp.: Gollini, Nelsson, Salah-Eddine, Hummels, Abdulhamid, Gourna-Douath, Cristante, Pisilli, El Shaarawy, Dybala, Shomurodov.

All.: Claudio Ranieri

CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Deiola, Obert; Viola; Piccoli.

A disp.: Iliev, Sherri, Augello, Marin, Makoumbou, Jankto, Gaetano, Felici, Cogoni, Pavoletti, Mutandwa.

All.: Davide Nicola

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »