Athletic Bilbao-Roma, Ranieri punta su Dovbyk – Le formazioni

La storia dell’Europa League della Roma si scrive questa sera al San Mames di Bilbao dove i giallorossi sono chiamati a difendere il vantaggio maturato nella gara di andata per accedere ai quarti di finale. La squadra di Ranieri è riuscita ad uscire con un gol di vantaggio dalla sfida dell’Olimpico e oggi ha il difficile compito di uscire indenne dallo stadio che ospiterà la finale di questa competizione.

La situazione in casa Athletic Bilbao è complicatissima con i baschi che dovranno fare a meno della coppia di difensori titolare perché Vivian si è infortunato nella gara d’andata e Yeray è stato espulso oltre all’infortunio di Sancet che toglierà un’arma significativa all’attacco degli spagnoli. Due sconfitte ed un pareggio sono gli ultimi risultati della squadra di Valverde che dovrà rimontare il 2-1 subito all’andata per sperare di coltivare ancora il sogno di giocare la finale di Europa League tra le mura amiche.

Si respira tutt’altra aria in casa Roma con i giallorossi che si presentano a questa partita dopo otto risultati utili consecutivi con ben sette vittorie portate a casa. Superando l’Athletic Bilbao, inoltre, il tabellone della Roma potrebbe aprire uno scenario molto interessante con vista privilegiata proprio verso la finale. Giocare davanti al pubblico del San Mames non è mai una cosa banale ma questa squadra ha dimostrato di avere i nervi saldi ed un gioco molto fluido che potrebbe mettere in grossa difficoltà la difesa degli spagnoli.

ATHLETIC BILBAO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Nunez, Paredes, Berchiche; Galarreta, Jauregizar; Inaki Williams, Gomez, Nico Williams; Mardan. All. Ernesto Valverde.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Rensch, Paredes, Cristante, Angelino; Dybala, Baldanzi, Dovbyk. All. Claudio Ranieri.

ARBITRO: Turpin (Francia)

ASSISTENTI: Danos – Pages (Francia)

IV UFFICIALE: Vernice (Francia)

VAR: Brisard (Francia)

AVAR: San (Svizzera)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »