La Roma vince 2-1, in rimonta, contro l’Athletic Bilbao l’andata degli ottavi di finale di Europa League.
Nel corso del primo tempo la prima vera occasione è della Roma con Dovbyk che riesce a seminare la difesa della squadra ospite ma, nel momento della conclusione difronte alla porta, scivola. Altra occasione importante per i padroni di casa con Dybala che calcia con il mancino ma trova la traversa. Allo scadere del 45’ il parziale è fermo sullo 0-0.
Nel secondo tempo la formazione di Ranieri subisce il gol di Inaki Williams al 50’ con un calcio d’angolo dalla destra. Arriva istantanea la reazione dei giallorossi, appena due minuti dopo Dybala per Baldanzi dentro l’area che sbaglia un rigore in movimento con il sinistro. Ci pensa Angelino al 56’ e riporta tutto in parità all’Olimpico. Con l’espulsione di Alvarez l’Athletic Bilbao resta in 10 e i padroni di casa riescono a vincere grazie ai cambi: al terzo, e ultimo, minuto di recupero Shomurodov controlla su imbucata di Saelemaekers e porta la Roma in vantaggio.
Gli uomini di Ranieri giocheranno la partita di ritorno a Bilbao in una preziosissima posizione di vantaggio.
Le pagelle
ROMA: Svilar 6; Celik 6, Mancini 6.5, Ndicka 6; Rensch 6 (60′ Saelemaekers 6.5), Cristante 6, Pisilli 6, Angelino 7; Dybala 6.5 (71′ Soulé 6), Baldanzi 5.5 (60′ El Shaarawy 6); Dovbyk 6.5 (71′ Shomurodov 7).
ATHLETIC BILBAO: Agirrezabala 6; De Marcos 6,Vivian sv (23′ Paredes 6), Yeray Alvarez 5, Berchiche 6; Ruiz de Galarreta 6, Jauregizar 6 (63′ Prados 6); Iñaki Williams 7, Gomez 6 (78′ Vesga sv), Nico Williams 6.5 (77′ Berenguer sv); Sannadi 5 (63′ Guruzeta 6).
Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com