Champions League, si concludono gli ottavi di finale: ecco i verdetti di oggi

Si è chiusa poco fa la prima parte delle gare di ritorno degli ottavi finale di Champions League e già sono arrivati i primi verdetti. Serata dolcissima per l’Inter di Simone Inzaghi che bissa la vittoria dell’andata e conquista l’accesso ai quarti che giocherà contro il Bayern Monaco.

Anche negli altri risultati non sono mancate le emozioni: in primis il Barcellona del baby fenomeno Yamal che conferma l’ottimo stato di forma. Benfica battuto per 3-1 e qualificazione conquistata. A nulla è servito il gol – illusorio – dell’ex Manchester United Otamendi. I Blaugrana sfideranno la vincente tra Borussia Dortmund e Lille: con i tedeschi favoriti per la qualificazione. Massimo risultato col minimo sforzo per il Bayern Monaco che si regala l’Inter vincendo 2-0 contro il Bayer Leverkusen e consolida il 3-0 dell’andata.

La gare più avvincente di tutte, tra quelle disputate oggi, è sicuramente quella tra Liverpool e PSG. Il match si gioca sulla falsa riga dell’andata con la squadra di casa che crea tante palle gol ma è quella ospite ad andare in vantaggio. Questa volta è il turno dei francesi che ottengono i tempi supplementari battendo i reds ad Anfield. Per identificare una squadra vincitrice però bisogna attendere la lotteria dei calci di rigore. Gli errori decisivi di David Nunez e di Curtis Jones consegnano il passaggio del turno al PSG. I francesi ora attendono di conoscere l’avversario ai quarti: sarà una tra Aston Villa e Brugge.

Appuntamento a domani per scoprire le altre squadre che strapperanno il pass per i quarti di finale.

I RISULTATI DEL RITORNO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE

  • Barcellona-Benfica 3-1
    (11′ Raphinha (B), 13′ Otamendi (Be), 27′ Yamal (B), 42′ Raphinha (B))
  • Inter-Feyenoord 2-1
    (8′ Thuram (I), 42′ Moder rig. (F), 51′ Calhanoglu rig. (I))
  • Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 0-2
    (52′ Kane (BM), 71′ Davies (BM))
  • Liverpool-Psg* 0-1
    (12′ Dembele (P))

*Il PSG accede ai quarti grazie ai calci di rigore.

Articolo a cura di Marco Lanari – SportPress24.com

Translate »