La domenica della 28esima giornata di Serie A si conclude con l’atteso big match tra la Juventus di Thiago Motta e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che si sfideranno per tre punti che possono valere una stagione. Le due squadre sono divise da soli tre punti in classifica e questo scontro diretto potrebbe infiammare ulteriormente il campionato per due squadre che hanno fallito sia in Champions League che in Coppa Italia.
La Juventus sta volando in Serie A ed è reduce da sei vittorie consecutive tra cui l’ultima arrivata in casa contro l’Hellas Verona nella scorsa giornata. I bianconeri sono imbattuti all’Allianz Stadium in campi0nato e vogliono approfittare di questa solidità casalinga per provare ad agganciare il terzo posto e rimanere a soli sei punti dal primo posto occupato dall’Inter. Thiago Motta, però, deve anche guardarsi le spalle e provare a staccare le inseguitrici per un posto nella prossima Champions League.
Qualche difficoltà in più per l’Atalanta che arriva da un brutto 0 a 0 in casa contro il Venezia e vuole riscattarsi cercando di allontanare i bianconeri in classifica. La Dea ha dimostrato di essere molto più efficace in trasferta che in casa ma affrontare questa Juventus richiede solidità ed efficenza sotto porta. Le possibilità per il sogno Scudetto passano proprio da Torino con Gasperini che dovrà vincere per tenere il passo di Inter e Napoli.
JUVENTUS-ATALANTA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Thiago Motta.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Cuadrado; Lookman, Retegui. All. Gian Piero Gasperini.
ARBITRO: Sozza
ASSISTENTI: Bindoni – Tegoni
QUARTO UOMO: Maresca
VAR: Di Paolo
AVAR: Aureliano
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com