Ultima giornata di gare agli Europei di Apeldoorn. Zaynab Dosso vince la competizione dei 60metri femminili. Italia seconda nel medagliere.
Zaynab Dosso
Dopo il bronzo ai Mondiali Indoor di Glasgow 2024 nei 60metri e agli Europei di Roma 2024 nei 100metri, l’azzurra Zaynab Dosso aggiunge al suo medagliere personale un’altra grande vittoria nella finale dei 60metri.
Dopo il 7″06 delle batterie, era salita a 7″03 nella semifinale pomeridiana, dimostrando di essere in ottima forma.
Una finale splendida quella di Zaynab. Dopo un’ottima partenza, è riuscita a mantenere la prima posizione per tutta la durata della gara, tagliando il traguardo con un impressionante 7”01, migliorando di un centesimo il suo stesso record italiano stabilito nella precedente stagione. Inoltre è il miglior tempo mondiale stagionale sulla misura.
Dietro di lei, la svizzera Mujinga Kambundji si piazza seconda con un tempo di 7”02, mentre la belga Van der Weken ottiene il terzo posto, stabilendo il nuovo record del Lussemburgo con 7”06.
A termine della competizione, ai microfoni di SkySport dichiara soddisfatta: “Oggi volevo divertirmi. Sapevo che era nelle mie corde, ho lavorato tanto. Sono molto felice, volevo questo oro, non era semplice con tre turni molto ravvicinati. È una medaglia che divido con tutto il mio staff. Sono una persona molto resiliente, ogni giorno cresco e maturo. Questo oro lo volevo e l’ho realizzato. Ho cavalcato tutte le paure che avevo in pista e ora non le ho più“.
Articolo a cura di Sabrina Pendenza – Sportpress24.com