Serie A: Le formazioni ufficiali di Lecce-Milan

Alle 18:00 si gioca Lecce-Milan, valida per la 28ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercano punti fondamentali per interrompere il loro trend negativo.

Il Lecce attraversa un momento difficile, con un digiuno di gol che dura da quattro giornate. La squadra giallorossa ha raccolto solo tre punti in questo periodo, ritrovandosi pericolosamente vicina alla zona retrocessione, distante appena tre lunghezze. Il problema principale è la sterilità offensiva: i ragazzi di Giampaolo detengono il peggior attacco della Serie A, avendo segnato appena 18 reti in tutto il campionato. Servirà una svolta per invertire la rotta e allontanarsi dalle ultime posizioni.

Anche il Milan non attraversa un buon momento. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta interna contro la Lazio, un risultato che li ha fatti scivolare al posto con 41 punti. La situazione in casa Milan è tesa, con la panchina di Conceição sempre più in bilico. Il clima non è dei migliori, anche a causa delle recenti polemiche extra campo. Durante la conferenza stampa pre-partita, l’allenatore ha voluto subito chiarire il caso legato al suo portavoce, cercando di spegnere le voci che alimentano ulteriori tensioni nell’ambiente.

La direzione di gara è affidata a Doveri, con Di Gioia e Di Monte come assistenti. Il quarto uomo sarà Massimi, mentre al VAR ci sarà Chiffi, coadiuvato da Marini.

Le due squadre si sono affrontate 37 volte in Serie A. Il bilancio sorride nettamente al Milan, che ha ottenuto 22 vittorie, mentre il Lecce ha vinto solo 2 volte. I pareggi sono stati 13.

Nessuna novità di formazione per il Lecce. Krstovic e Pierotti hanno recuperato e affiancheranno Tete Morente in attacco, con l’obiettivo di mettere in difficoltà il Milan.

Conceição dovrà fare a meno di Maignan e Pavlovic, entrambi squalificati. Leao e Jao Felix partiranno dalla panchina, e al loro posto ci saranno  Jimenez e Musah. La porta sarà affidata a Sportiello, mentre in difesa ci saranno Thiaw e Gabbia. Novità anche a centrocampo, con il debutto di Bondo al fianco di Reijnders. La batteria di trequarti vedrà Jimenez da un lato, Musah  dall’altro, con Pulisic come trequartista. In attacco, confermato Gimenez.

LE FORMAZIONI UFFICIALI  DI LECCE-MILAN

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo. MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo; Bondo, Reijnders; Musah, Pulisic, Jimenez; Gimenez. All. Conceiçao

Dove vedere Lecce-Milan in diretta tv

Lecce-Milan sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN. È possibile attivare l’app di DAZNsu ogni comune smart tv, nell’apposita sezione della Home di SkyQ e su tutti i televisori collegati a dispositivi quali PlayStation, XBox e TIMVISION Box.

Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com

Translate »