Nardi non si ferma più, è ai quarti a Dubai.
Da ripescato ai quarti di finale. Luca Nardi continua a stupire all’Atp 500 di Dubai. Ripescato come lucky loser dopo essere stato battuto all’ultimo turno delle qualificazioni, il 21enne marchigiano si è qualificato per i quarti di finale, suo miglior risultato in un torneo del circuito maggiore.
Per Nardi ora c’è Halys
Dopo aver battuto all’esordio l’ungherese Marton Fucsovics, l’avversario che lo aveva sconfitto nel turno decisivo delle qualificazioni, il numero 79 del mondo ha superato negli ottavi il belga Zizou Bergs, 56 del ranking: 6-4 7-6(3) il punteggio finale in un’ora e 42 minuti. Nei quarti Nardi affronterà per la prima volta in carriera il francese Quentin Halys, che ha superato lo spagnolo Roberto Bautista Agut 7-6 6-4.
Il classe 2003 cercherà di dar seguito alla propria avventura, dopo aver ben impressionato quest’oggi contro un tennista solido come il belga Zizou Bergs. 6-4 7-6 (3) lo score in favore dell’azzurro, capace di miscelare a dovere le sue giocate di talento con la consistenza richiesta.
Molto solido il tennista nostrano da fondo, forzando più volte all’errore l’avversario. Questa è stata la chiave per fare la differenza nel confronto e conquistare l’accesso al prossimo turno. Halys non sarà un rivale semplice, vista anche l’affermazione contro un tennista del calibro di Andrey Rublev. Nardi dovrà assolutamente replicare quanto di buono fatto vedere.
Matteo vola ai quarti di finale
Matteo Berrettini vola ai quarti di finale dell’Atp 500 di Dubai. Dopo il debutto positivo contro Monfils (battuto in due set 7-5, 6-4), il tennista romano supera l’australiano Christopher O’Connell nel secondo turno del torneo negli Emirati Arabi Uniti con il punteggio di 7-6 (2), 6-2 dopo un’ora e 32′ di partita. L’azzurro si giocherà l’accesso alla semifinale contro il vincente della sfida tra Stefanos Tsitsipas e Karen Khachanov.
Archiviato il successo contro Christopher O’Connell, Matteo è pronto a scendere in campo per i quarti di finale del torneo degli Emirati Arabi con l’obiettivo di centrare la qualificazione in semifinale. Il tennista romano se la vedrà infatti contro il vincente della sfida tra Stefanos Tsitsipas e il russo Karen Khachanov. Il greco ha vinto il primo set al tie-break, il russo è avanti 4-1 nel secondo parziale: con ogni probabilità sarà il terzo set a decretare l’avversario di Matteo al prossimo turno.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com