Serie A: Conferenza stampa Nesta post Roma-Monza

Le parole di Alessandro Nesta post Roma-Monza, il tecnico del Monza, tornato sulla panchina dei brianzoli da un paio di partite.

Che differenza hai notato tra la partita di andata e quella di ritorno?

Nesta: “Ho visto una Roma diversa, ho perso 6-7 giocatori e ho visto il cambio; non abbiamo perso noi la partita, l’ha vinta la Roma.

Capita che vieni qua e la Roma ti fa 4 gol, la differenza? Per me eravamo più tosti all’andata ed è difficile paragonare andata e il ritorno.”

Ganvoula sembra essersi inserito bene, ha un background importante, come lo vede?

Nesta: “Ho iniziato a vedere i giocatori da poco, sono di tante nazionalità diverse e dobbiamo lavorare tanto per arrivare ad un buon livello”.

Avete avuto un atteggiamento remissivo. Perché?

Nesta: “Quando sei dentro al campo la differenza la senti, quando trovi squadre alla tua altezza devi fare punti non qui, c’era troppa differenza.

Settimana scorsa abbiamo fatto un’ottima gara con il Lecce, meritavamo di vincere e l’abbiamo pareggiata, dovevamo vincere quella, contro squadre del tuo livello devi far punti.”

Quindi lei sapeva già di perderla?

Nesta: “Non ha senso questa domanda, è una domanda ridicola, io penso sempre di vincere, come tutti prima della gara la preparo per vincerla.

La Roma vista oggi fa vedere che c’è troppa differenza ed il campo poi ti dice sempre la verità”.

Quanto le somiglia Hummels?

Nesta: “Non mi assomiglia per niente, abbiamo caratteristiche diverse, lui è più grosso, io magari ero più veloce; non dico chi sia meglio o peggio.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »