La Roma cala il poker contro il Monza, gli ospiti ormai con più di un piede in Serie B subiscono una disfatta più che meritata.
La Roma contro il Monza per continuare il trend positivo, i brianzoli che con il ritorno di Nesta in panchina provano a dare una sterzata alla propria stagione.
Ranieri deve fare a meno di Dovbyk e tiene a riposo Dybala, Konè, El Shaarawy e Pellegrini; in campo ci saranno Baldanzi, Soulè, Cristante e Shomurodov.
La situazione dei brianzoli è già complicata per via della classifica, in più Nesta deve fare a meno di svariati uomini.
Gli assenti sono Sensi, Castrovilli, Akpa Akpro, Caprari, Caldirola, D’Ambrosio, Izzo, Gagliardini e Pessina.
La Roma passa subito al decimo con un gran gol di Saelemaekers che con un sinistro a giro su assist di Cristante la mette all’incrocio.
Poco prima Shomurodov e poi Pisilli avevano sfiorato già il vantaggio; alla mezz’ora un’azione meravigliosa di Soulè manda a sedere Kyriakopoulos e crossa per la testa di Shomurodov che insacca a porta vuota.
L’unica occasione ospite attiva con Ganvoula che incrocia alla grande di destro ma è ottima la risposta a terra di Svilar in corner.
Ancora un paio di occasioni per i padroni di casa con Baldanzi e Shomurodov entrambi murati da due ottimi riflessi di Turati.
Arriva il terzo gol dei giallorossi con un grandissimo gol con il solito sinistro da fuori di Angelino su assist di Cristante.
A pochi minuti dal novantesimo i padroni di casa calano il poker con un corner perfetto di Dybala, la palla finisce sulla testa di Cristante che con un colpo di nuca infila la porta avversaria.
ROMA-MONZA 4-0
ROMA (3-4-2-1): Svilar 6.5; Mancini 6.5, Hummels 6.5, N’Dicka 6; Saelemaekers 7 (70’ Rensch 6), Pisilli 6, Cristante 7, Angelino 7.5 (80’ Salah-Eddine sv); Soulè 7, Baldanzi 6 (62’ Dybala 7); Shomurodov 7 (70’ Paredes 6).
A disposizione: Gollini, De Marzi, Nelsson, Abdulhamid, Celik, El Shaarawy, Gourna-Douath, Konè, Pellegrini.
All: Ranieri.
MONZA (3-4-2-1): Turati 6; Brorsson 5, Lekovic 5, Carboni 5.5 (76’ Palacios 5); Pereira 5.5, Bianco 6, Urbanski 5.5 (56’ Zeroli 5), Kyriakopoulos 5; Ciurria 5 (56’ Martins 5), Mota 5.5 (68’ Keita 5); Ganvoula 6 (46’ Petagna 5).
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Palacios, Colombo, Vignato.
All: Nesta.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com