Il tecnico del Milan Conceiçao rischia l’esonero? Il Diavolo in più della metà delle partite da lui guidate è andato in svantaggio.
Sergio Conceiçao è arrivato alla corte del Diavolo soltanto pochi mesi fa e il suo rendimento in 15 partite non è stato esattamente come sperato. I rossoneri in otto delle sfide da lui guidate è andato nettamente in svantaggio.
La sua permanenza in rossonero, terminata questa stagione, ad oggi non è certa. Il tutto dipenderà anche dal raggiungimento del quarto posto in classifica che garantirebbe al Milan la partecipazione alla Champions League.
Decisivo sarà sicuramente anche il rendimento della squadra nelle prossime sfide, tra cui il match contro il Bologna in vista del recupero della nona giornata. A seguire la sfida contro i biancocelesti di domenica 2 marzo.
La sua posizione si aggraverebbe ancora di più qualora i suoi uomini perdessero il match contro questi due club.
Il portoghese arriva al Milan a fine dicembre 2024 firmando un contratto fino al 30 giugno 2026 che gli garantisce di incassare un milione di euro fino a termine della stagione.
Ma all’interno del contratto il tecnico ha firmato anche una clausola che consente una risoluzione anticipata alla chiusura dell’attuale stagione, nel caso in cui l’obiettivo di qualificazione alla prossima Champions League non vada in porto.
Milan-Conceiçao: se i risultati tardano ad arrivare rischia l’esonero
Il minimo che il club chiede per far si che possa continuare ad allenare i rossoneri anche in futuro è tale qualificazione. Inoltre se i risultati non tardassero, per lui ci sarebbe un aumento da 1 a 2 milioni di euro.
Milan che fino a dicembre sembrava essere nel pieno delle forze: la vittoria della Supercoppa italiana a Ryadh, a cui seguono le quattro vittorie contro Bruges, Real Madrid, Slovan Bratislava e Stella Rossa. Poi il buio!
Il Diavolo, attualmente al settimo posto, dovrebbe scalare la classifica per piazzarsi al quarto posto e centrare l’obiettivo della prossima Champions League. Soltanto in questo modo potrebbe garantirsi un futuro roseo al di sotto di Cardinale.