Il Carnevale di Venezia e la 26esima giornata di Serie A si incrociano e lo fanno per la sfida tra i padroni di casa del Venezia e la Lazio. La partita metterà di fronte due squadre che si giocano una parte decisiva della loro stagione e i tre punti i messi in palio potrebbero cambiare le rispettive prospettive.
Il Venezia di Di Francesco ha un disperato bisogno di punti dopo aver perso per 2 a 0 in casa del Genoa. I veneti si trovano al 19esimo posto in classifica con la salvezza dista già cinque punti e il calendario che chiede una risposta immediata. Anche la posizione dello stesso Di Francesco è in bilico con la società arancioneroverde che si sta guardando intorno da settimane e potrebbe decidere di cambiare la propria guida in caso di risultato negativo.
Situazione sicuramente più tranquilla in casa Lazio con i biancocelesti che, con questa partita, entreranno in un mese decisivo ricco di impegni e opportunità. La squadra di Baroni tornerà a giocare la Coppa Italia il 25 settembre e avrà anche l’impegno in Europa League contro il Viktoria Plzen. L’ultima giornata ha visto la Lazio perdere la quarta posizione a favore della Juventus ma i punti sono gli stessi in un parte di stagione in cui ogni “fermata” potrebbe essere decisiva.
VENEZIA-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Perez, Ellertsson; Oristanio, Maric. All. Eusebio Di Francesco.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Marco Baroni.
ARBITRO: Marchetti
ASSISTENTI: Di Iorio – Di Gioia
IV UFFICIALE: Cosso
VAR: Meraviglia
AVAR: Massa
Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com