Site icon SportPress24

Champions League: Mbappè asfalta il City, Le Pagelle

real madrid mbappè champions

I Galacticos fanno i Galacticos e per il Manchester City non c’è scampo; Mbappè fa ciò che vuole ed annienta Guardiola.

Il Real Madrid passa subito in vantaggio aumentando il divario nel computo totale con il Manchester City.

Ci pensa un gran gol di Mbappè che brucia in contropiede Rubén Dias, su lancio strepitoso e millimetrico di Asencio.

Al settimo altra brutta notizia per i britannici che perdono Stones per una distorsione al ginocchio che lo costringe a chiedere il cambio, al suo posto l’olandese Akè.

Alla mezz’ora azione fotocopia del gol con un lancio di Tchouameni per Mbappè, il francese incrocia di destro ma è bravo qui Ederson.

Arriva il raddoppio, che comunque era nell’aria, palla centrale di Vinicius, Rodrygo la stava per perdere ma è bravissimo a servire ancora il francese.

Mbappè fa una serie di finte che manda a terra gli avversari e con il destro batte il portiere brasiliano senza fronzoli.

Termina il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta del fenomeno Mbappè, le Merengues dominano anche grazie all’attacco fantasia ed all’attenta difesa.

Clamorosa parata di Ederson su Mbappè che sul cross di Valverde si butta alla ricerca del gol ma sullo slancio il portiere para in corner ma si scontra con il francese.

Al quarto d’ora della ripresa ancora il campione francese triplica il vantaggio e finisce di disintegrare il povero Manchester City.

Lasciato colpevolmente solo sulla destra viene servito da Valverde e dopo un doppio passo su Foden e di sinistro con una rasoiata insacca.

Altra grande occasione per gli spagnoli con un gran sinistro di Vinicius di poco fuori e poi con un gran tiro sempre del brasiliano con gran risposta di Ederson.

In pieno recupero gli inglesi accorciano le distanze con Nico Gonzalez che prende la ribattuta della traversa sulla punizione di Marmoush e batte Courtois.

Termina così per 3-1 in favore del Real Madrid la gara del playoff di Champion’s League ai danni del Manchester City; Ancelotti batte di nuovo Guardiola.

REAL MADRID-MANCHESTER CITY

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois 6; Valverde 7.5 (90’ Alaba sv), Rudiger 7, Asencio 7.5, Mendy 6; Tchouameni 7 (82’ Modric sv), Dani Ceballos 6.5 (78’ Camavinga sv); Rodrygo 6.5, Bellingham 6.5; Vinicius 7.5 (90’ Endrick sv); Mbappé 9.5 (78’ Brahim Diaz sv).

All: Ancelotti.

A disposizione: Lunin, Sergio Mestre, Arda Güler, Lucas Vázquez, Vallejo, Fran García.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson 5.5; Khusanov 5.5, Rúben Dias 5, Stones sv (7’ Akè 5.5), Gvardiol 5; Nico González 5.5, Gundogan 5 (77’ Kovacic 6); Foden 6 (77’ McAtee 6), Bernardo Silva 5, Savinho 4; Marmoush 5.

All: Guardiola.

A disposizione: Ortega, Carson, Haaland, Grealish, Doku, De Bruyne, Nunes, Lewis.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Exit mobile version