Il Real Madrid ospita il Manchester City per confermare la vittoria dell’andata e staccare il pass per il prossimo turno di Champion’s League.
Ancelotti deve rinunciare ai lungo degenti Carvajal ed Eder Militao mentre Guardiola non avrà a disposizione oltre al pallone d’oro Rodri e Bobb anche di Akanji.
I Blancos schierano Courtois tra i pali, Valverde presidierà la fascia destra difensiva con Mendy su quella sinistra.
Al centro Rudiger e Asencio, in mediana agiranno Tchouameni e Dani Ceballos con sulla trequarti, Rodrygo a destra, Vinicius a sinistra e Bellingham alle spalle di Mbappè.
I britannici rispondono con Ederson in porta, Khusanov e Gvardiol difendono le proprie fasce mentre i centrali sono Stones e Rubén Dias.
Nico Gonzalez e Gundogan occupano la cabina di regia con Savinho a sinistra sulla trequarti mentre sulla destra c’è Foden e Bernardo Silva spalleggerà Marmoush.
I Galacticos forti del 2-3 rifilato in Inghilterra la settimana scorsa puntano a mantenere il risultatoz
Dal canto loro i britannici in piena crisi devono assolutamente vincere.
Guardiola ha dichiarato che i suoi hanno soltanto l’1% di possibilità di passare il turno mentre Ancelotti ha dichiarato che sono realmente i favoriti i suoi ma non con una percentuale così netta.
REAL MADRID-MANCHESTER CITY
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Rudiger, Asencio, Mendy; Tchouameni, Ceballos; Rodrygo, Bellingham; Vinicius, Mbappé.
All: Ancelotti.
A disposizione: Lunin, Sergio Mestre, Alaba, Camavinga, Modrić, Arda Güler, Endrick, Lucas Vázquez, Vallejo, Fran García, Brahim Díaz.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Khusanov, Rúben Dias, Stones, Gvardiol; Nico González, Gundogan; Foden, Bernardo Silva, Savinho; Marmoush.
All: Guardiola.
A disposizione: Ortega, Carson, Ake, Kovacic, Haaland, Grealish, Doku, De Bruyne, Nunes, Lewis, McAtee.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com