Il Milan è fuori dalla Champions League, le pagelle

Il Milan fallisce l’impresa di continuare la corsa in Champions, il Feyenoord pareggia 1-1 a San Siro e passa agli ottavi.

Una leggerezza che costa una stagione: il Milan saluta la Champions League per una grave ingenuità di Theo Hernandez, la cui espulsione ad inizio ripresa manda in fumo i piani di rimonta dei rossoneri.

Primo tempo:

Il Milan va all’intervallo con un goal di vantaggio che riporta il parziale in una momentanea parità grazie alla rete dopo un solo minuto dell’ex Giménez che gira di testa un’ottima sponda di Thiaw su cross di Pulisic. I rossoneri hanno continuato a spingere alla ricerca del 2-0. Joao Felix in due occasioni sfiora il goal del vantaggio. Sfortunato anche Theo Hernandez che scheggia il palo di controbatto. Nel finale arriva anche una gran palla gol per Leao che a tu per tu con il portiere tedesco si fa ipnotizzare. Nella prima frazione i rossoneri hanno avuto sempre in mano il pallino del gioco creando diverse occasioni.

Secondo tempo:

Il secondo tempo si apre in negativo per i milanisti, Theo Hernandez, ammonito già alla fine del primo tempo, riceve il secondo giallo al 51′ per simulazione. Nella ripresa il numero 19 rossonero fa peggio. Ennesima azione del Milan nella metà campo del Feyenoord, palla per Theo Hernandez che cade in area senza essere toccato dal difensore avversario. L’arbitro Marciniak non ci pensa due volte e con decisione estrare un altro cartellino giallo. Il francese è costretto così a lasciare il campo e il Milan in inferiorità numerica tra le proteste del Diavolo. Al 73′ rete di Julián Carranza che riporta in parità la partita e infrange tutte le speranze del Milan a continuare la corsa Champions.

Le Pagelle

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Walker 6, Thiaw 6,5, Pavlovic 5,5, Theo Hernandez 4; Musah 6 (83′ Chukwueze sv), Reijnders 5,5 (83′ Abraham sv); Pulisic 5,5 (63′ Bartesaghi 5,5), Joao Felix 5, Leao 5; Gimenez 6,5 (71′ Fofana 5,5). All. Conceiçao 5

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther 6; Read 5,5, Beelen 5,5, Hancko 7, Smal 6; Moder 6,5, Milambo 7, Bueno 6,5 (75′ Stengs 6); Hadj Moussa 7 (88′ Mitchell sv), Redmond 5,5 (64′ Carranza 7), Paixão 6. All. Bosschaart 6,5

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

One thought on “Il Milan è fuori dalla Champions League, le pagelle

Comments are closed.

Translate »