Juventus-Inter, è Motta contro Inzaghi – Le formazioni

Il derby d’Italia chiude la domenica della 25esima giornata di Serie A e lo fa mandando in campo la classica sfida tra Juventus Inter che caratterizza da sempre il calcio italiano. La partita di questa sera metterà in palio punti pesantissimi per entrambe le squadre che sono divise da undici punti ma sono in piena corsa per i rispettivi obiettivi.

La Juventus di Thiago Motta è reduce dalla fatica europea in casa contro il PSV dove è riuscita ad ottenere una vittoria per 2-1. I bianconeri sono al quinto posto in classifica e, con una vittoria, salirebbero al quarto posto superando la Lazio anche se a pari punti. Le ultime tre partite giocate dalla Juventus, inoltre, hanno visto tre vittorie dei bianconeri che vogliono allungare questa striscia positiva per dare una svolta alla loro stagione.

Grandissima occasione di classifica anche per l’Inter di Simone Inzaghi che può ringraziare la “sua” Lazio per riprendere la vetta del campionato. Una vittoria, infatti, proietterebbe i nerazzurri al primo posto ai danni del Napoli che si è fermato sul 2-2 allo Stadio Olimpico. I nerazzurri, inoltre, arrivano dalla doppia sfida contro la Fiorentina e vogliono dare continuità al successo casalingo per 2-1 arrivato con più di qualche difficoltà.

JUVENTUS-INTER, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Weah, Veiga, Gatti, Savona; Thuram; Conceicao, Koopmeiners, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All. Thiago Motta.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Simone Inzaghi.

ARBITRO:Mariani

ASSISTENTI: Giallatini – Colarossi

IV UFFICIALE: Zufferli

VAR: Mazzoleni

AVAR: Di Bello

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »