Finisce male la gara d’andata del playoff valido per un posto negli ottavi di finale di Champions League per il Milan.
A Rotterdam, i rossoneri escono sconfitti dal primo dei due match in programma contro gli olandesi del Feyenoord, con il discorso qualificazione che ora si fa in salita piuttosto ripida.
Erroraccio di Maignan su conclusione dalla distanza di Paixao, che porta in vantaggio il Feyenoord dopo appena 4 minuti.
Un goal a freddo che condiziona la prestazione del Milan, che non solo va a riposo sotto nel punteggio ma anche nella ripresa risulta piuttosto bloccato e privo di idee.
Nonostante Santiago Gimenez e Joao Felix, schierati dall’inizio dal tecnico rossonero, non hanno trovato il modo di rompere il muro olandese con i padroni di casa che per tutto il primo tempo hanno messo in grossa difficoltà il Milan e solo la traversa ha negato la doppietta a Paixao.
Nella ripresa il Feyenoord ha abbassato ritmo e baricentro ma i rossoneri non sono riusciti a rientrare in partita. Appuntamento per il match di ritorno a San Siro il 18 febbraio.
LE PAGELLE DI FEYENOORD-MILAN 1-0: 4′ Paixao (F)
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther 6; Read 6.5 (79′ Mitchell 6), Beelen 6, Hancko, Smal 6 (70′ Bueno 6); Moder 6.5, Milambo 6, Timber 6 (79′ Osman 6); Hadj Moussa 7, Ueda 6 (46′ Carranza 6.5), Igor Paixao 7.5 (85′ Ivanusec sv). All. Bosschaart 6,5
MILAN (4-2-3-1): Maignan 4; Walker 5, Thiaw 5.5 (60′ Tomori 6), Pavlovic 6, Theo Hernandez 5.5; Fofana 6, Reijnders 6; Pulisic 5.5 (60′ Chukwueze 6), Joao Felix 5.5, Leao 5 (83′ Camarda sv).; Gimenez 6 (83′ Abraham sv). All. Conceiçao 5,5
Arbitro: Sanchez
Ammoniti: Thiaw (M), Smal (F), Milambo (F)
Espulsi: –