Il difensore dell’ASD PhilBordon, che milita nella Seconda Categoria siciliana, Gaetano Peci, è stato intervistato da ‘Sala Stampa’.
Ha parlato della situazione della squadra, dei playoff, e ha speso ottime parole per il presidente Philippo Barbagallo, che insieme all’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Ivano Bordon ha fondato la società.
La squadra al momento è al quarto posto del Girone E, a 35 punti, e Peci è capocannoniere della squadra con 6 gol. Di seguito l’intervista.
Sulla difficoltà della seconda categoria e il primo anno in questo campionato.
“E’ un campionato che non dice chi prevale sulle altre, è molto combattuto dove le prime perdono con le ultime e ci sono risalite delle squadre più sotto”.
Obiettivo playoff
“E’ stato un obiettivo che abbiamo iniziato a capire stradafacendo. Siamo partiti molto in ritardo quest’anno perché c’è stato il ripescaggio, all’ottenimento di determinati risultati abbiamo capito che potevamo lottare per i playoff”.
Difensore centrale, vicecapitano e ‘goleador’ con 6 reti.
“Non lo diciamo perché così magari gli avversari mi marcano più stretti da oggi (ride ndr). Sì insieme all’attaccante sono il capocannoniere della squadra. E’ una squadra che non gioca per il singolo, ognuno di noi non gioca per sé stesso ma per la squadra, per trascinare il gruppo. E’ una squadra molto giovane, quindi noi ‘grandi’ che abbiamo più esperienza cerchiamo di trascinare i più giovani”.
Il presidente, Phil Barbagallo, è un presidente che guarda prima all’ordine all’interno dello spogliatoio e poi al risultato.
“E’ una persona che per serietà e correttezza può dare lezioni a diversi presidenti in questa categoria e anche superiori. E’ una persona molto per bene, non lo dico perché è il presidente della squadra ma perché davvero ne vale la pena spendere qualche parole”.
Sui social lo hai scritto questo tuo pensiero, lo hai fatto in maniera spontanea…
“Sì, come ho detto è una persona che merita qualsiasi riconoscenza, io lo conosco da poco perché sono qui da quest’anno. Secondo me e altri, è una persona davvero squisita”.
Possiamo dire ‘vecchio stampo’?
“Assolutamente sì, è una persona che crede che la stretta di mano valga più di qualsiasi contratto”.
Salutiamo anche il presidente onorario Ivano Bordon che vi segue da Milano.
“Sì ieri ha mandato i complimenti alla squadra e alla società per i risultati che stiamo ottenendo”.
Prossima partita con il Maletto.
“E’ una squadra con un ottimo organico, è rognosa e lo ha dimostrato. Magari è più ostica in casa che fuori casa ma non dovremmo sottovalutarla”.
Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com