Mentre Jannik Sinner fa 36 settimane e raggiunge quelle di Alcaraz, preparandosi per il ritorno in campo a Doha, Anna Kalinskaya dura un solo match, perde e lascia il torneo
La stagione di tennis prosegue a Doha, dove si svolgeranno il Wta 1000 e l’Atp 500. Il torneo maschile vede il ritorno di Jannik Sinner, vincitore agli Australian Open ma che ha poi dato forfait per il torneo di Rotterdam. Il numero uno al mondo torna dunque in campo, con il torneo in programma dal 17 al 22 febbraio. C’è grande attesa per il sorteggio maschile con Jannik ovviamente testa di serie numero uno. L’entry list è pazzesca: oltre ad Alcaraz, fresco vincitore a Rotterdam, dovrebbe esserci anche Djokovic. Il serbo sembra aver recuperato dall’infortunio che lo ha costretto al ritiro agli Australian Open. Intanto stanno sorgendo già le prime polemiche, in particolare legate ad alcuni problemi tecnici.
WTA Doha: Kalinskaya e Shnaider subito out. Bene Mertens e Fernandez
All’alba della tappa arabica, sono già diverse le sorprese, con le due inaspettate eliminazioni di Kalinskaya e Shnaider. La tennista russa, testa di serie numero 14 del tabellone, è stata rimontata da una coriacea Cristina Bucsa, con già due incontri sulle gambe, provenendo dalle qualificazioni. La ventisettenne spagnola ha ceduto il primo set al tiebreak, poi si è scaraventata su Kalinskaya, completando la remuntada per 6-7 7-5 6-4.
La sconfitta di Diana Shnaider conferma il leitmotif della prima giornata di Doha, con un‘altra vittoria di una giocatrice qualificata ai danni di una testa di serie, questa volta si tratta di Alicya Parks. La tennista statunitense, dotata di un servizio potentissimo, ha impiegato appena un’ora e trenta per disinnescare la raffinata chela mancina di Shnaider, che saluta il primo 1000 stagionale cedendo al primo turno, con un 6-4 7-6 in favore di Parks.
Potremmo dire che di buono c’è il finire un match senza ritiro per infortunio per Anna Kalinskaya, ma che ancora fatica e fatica contro Bucsa, presente nel fanalino di coda delle top 100. Mal di Sinner per lei? Ormai parlare di loro continuando ad accoppiarli come storia d’amore idilliaca ci sembra anche inutile.
Lei continua imperterrita a tenere lui bloccato sui social ed i suoi problemi sono legati ai tanti infortuni che hanno segnato tutta la sua carriera, una condizione fisica che non riesce a ritrovare ed una classifica che inizia a traballare: sarà da vedere come andrà a Dubai dove arrivò in finale e dove rischia di perdere tanti punti con Donna Vekic che sta mettendo la freccia per il sorpasso.
Anche sui social i commenti all’ultimo post della tennista moscovita sono diventati impietosi, fra chi suggerisce di darsi alle copertine, “pensi solo alle foto”, si legge sul suo profilo ufficiale da un fans, e chi di ritirarsi a prescindere dal tennis.
Ormai, Sinner è l’ultimo dei suoi problemi.
E viceversa.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com
One thought on “Doha, Jannik Sinner torna in campo, Anna Kalinskaya lo lascia… “Pensi solo a…””
Comments are closed.