Alle 20:45 si gioca la partita Bologna-Como, valida per la 23ª giornata di Serie A. Le due squadre sono alla ricerca di punti cruciali per raggiungere i loro obiettivi: Europa e salvezza.
Bologna
I rossoblu arrivano dal pareggio a Lisbona in Champions League, con l’eliminazione che ne è seguita. Ora concentrano le forze sul recupero dei punti necessari per l’Europa. In campionato sono reduci da quattro risultati utili consecutivi e occupano l’ottavo posto con 34 punti (una partita da recuperare).
Italiano dovrà fare a meno di Orsolini e Ferguson e in attacco sceglie Dallinga dal 1’. Fabregas ritrova Goldaniga però ha perso Moreno e così al suo posto c’è il nuovo acquisto Alex Valle. Davanti si rivede Cutrone con Diao spostato a lato. Ikoné invece va in panchina.
Como
I lariani hanno raccolto meno punti del previsto nelle ultime gare, ma si notano progressi nel gioco, anche grazie all’arrivo di nuovi rinforzi, come Diao e il metronomo Caqueret, che soddisfano le richieste di Fabregas. In campionato occupano la 14ª posizione con 22 punti, due in più rispetto alla zona a rischio.
I precedenti
Le due squadre si sono affrontate 19 volte in Serie A, con 5 vittorie per il Bologna, 8 per il Como e 6 pareggi.
Terna arbitrale
Arbitro: Luca Massimi
Assistenti: Lo Cicero e Moro
IV uomo: Dionisi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Guida
LE FORMAZIONI UFFICIALI BOLOGNA-COMO
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All. Italiano.
COMO (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Caqueret; Diao, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Dove vedere Bologna-Como in tv
La sfida sarà trasmessa in diretta tv da DAZN. Si potrà vedere scaricando l’app di DAZN su una smart tv e accedendo con le proprie credenziali o registrandosi. La partita è in diretta anche su Sky, sui canali 201, 202 e 251 del bouquet della tv satellitare.
Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com