Il Monza in questa sessione di mercato ha puntato il centrocampista Castrovilli che ormai non ha più spazio alla Lazio
Ultimi giorni si trattative e poi la chiusura del mercato invernale. Il Monza che si trova a rischio retrocessione e ultimo in classifica sta cercando di ricompattare la rosa.
Nel radar della famiglia Berlusconi c’è il centrocampista della Lazio c’è Gaetano Castrovilli. Il classe 1997 è arrivato alla Lazio nella scorsa estate ma non ha mai trovato spazio per esprimersi.
Castrovilli alla Fiorentina aveva spiccato per le sue qualità ma poi una serie di infortuni hanno bloccato la sua carriera in ascesa. Nell’estate 2023 era stato ceduta dalla società toscana in Premier League ma non superando le visite mediche ha fatto rientro tra i viola.
Pochi mesi fa arriva alla Lazio e poteva scrivere una nuova storia in Capitale ma ad oggi ha solo 9 presenze con i biancocelesti. Marco Baroni lo ha escluso dal progetto e i vertici biancocelesti vogliono lasciarlo andare via.
Un contratto triennale quello che Castrovilli aveva firmato con la Lazio, a circa due milioni di euro a stagione.
Completati gli acquisti per la difesa il Monza adesso alla ricerca di un centrocampista e ha bussato alla corte del patron Lotito. I vertici biancorossi hanno avviato i contatti con la Lazio per Castrovilli.
Il centrocampista in serie A conta 120 presenze e solo 12 gol e a ciò si aggiungono una serie di infortuni tra cui l’ultimo intervento di artroscopia eseguiti a novembre.
Un cartellino il suo che non è più in auge come diversi anni fa. Attualmente il duo valore si aggira intorno ai 5-6 milioni. Anche l’Udinese aveva messo gli occhi sull’ex Fiorentina ma ad oggi nessuna trattativa sicura.
Il DS Fabiani era stato molto chiaro sulla situazione mercato: “Ripeto, tutti sono cedibili e nessuno è incedibile”. Queste le sue parole in un’intervista ai canali ufficiali della Lazio.
One thought on “Monza su Castrovilli: il centrocampista fuori dal progetto Lazio”
Comments are closed.