Il Monza è riuscito a strappare dalle grinfie della Lazio Castrovilli: il giocatore arriva con la formula del prestito secco
Il matrimonio tra la Lazio e Gaetano Castrovilli non è andato come sperato. Il club biancoceleste e l’ex Fiorentina sono pronti a dirsi addio.
Soltanto poche ore fa si parlava di un interesse del club brianzolo per il classe 1997 ma ad oggi il trasferimento è una solida realtà.
Il futuro di Gaetano Castrovilli, fino al termine dell’attuale stagione, sarà al Monza. Il calciatore sarebbe in partenza per la Brianza e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi la firma del contratto.
Castrovilli può ritagliarsi uno spazio che alla Lazio non è mai riuscito ad avere. Il club dei Berlusconi cerca di risalire dal 20esimo posto in classifica e in Castrovilli vede un ottimo alleato.
La formula sarà infatti quella del prestito secco fino al 30 giugno 2025. Un operazione che alleggerirà le casse della Lazio che sborsava 2 milioni di euro all’anno per un “calciatore fantasma”: un giocatore quasi mai utilizzato in questa stagione.
Con l’addio di Maldini in direzione Atalanta, Castrovilli andrebbe a rimpiazzare il suo posto tra i biancorossi. Il centrocampista già nella giornata di domani firmerà con il club brianzolo.
Un punto chiave in questa vicenda sono stati anche i grandi rapporti tra Adriano Galliani e l’agente di Castrovilli i quali sono riusciti a far andare in porto in pochissimo tempo la trattativa.
Seppur arrivato pochi mesi fa alla Lazio è pronto già a salutare la Capitale: ad oggi ha solo 9 presenze con i biancocelesti. Marco Baroni lo ha escluso dal progetto e a Formello vogliono lasciarlo andare via senza troppe remore.
Il centrocampista in serie A conta 120 presenze e soltanto 12 gol. Un nuovo capitolo che potrebbe rilanciare la sua carriera parte proprio dal Monza.