Serie A: Lecce – Inter, le formazioni ufficiali

Nella 22esima giornata di Serie A, alle 18:00 sul prato del Via del Mare, l’Inter di Inzaghi affronterà il Lecce.

I nerazzurri sono reduci dalla vittoria in Champions League contro lo Sparta Praga mentre i salentini di Giampaolo hanno perso 4-1 nell’ultima partita di campionato a Cagliari.

È una partita che vale molto per entrambe le formazioni, nonostante posizioni e ambizioni diverse. Il Lecce farà di tutto per mantenersi fuori dalla zona playoff, così come anche l’Inter che deve obbligatoriamente rispondere alla vittoria di ieri del Napoli, al Maradona, contro la Juventus per tenere viva la corsa scudetto.

Giampaolo ritrova Gallo ma gli preferisce Dorgu schierato sulla fascia sinistra della difesa, Pierotti titolare nel tridente offensivo con Krstovic e Tete Morente. A centrocampo il solito terzetto: Pierret, Coulibaly e Helgason. Rebic assente per squalifica, fuori anche Banda. Per la difesa, in panchina, a disposizione solo Bonifazi.

Nell’Inter tornano titolari Bastoni in difesa e Thuram in attacco, insieme a Lautaro. A centrocampo Calhanoglu è ancora fuori per infortunio, il che offre a Zielinski un’importante opportunità in cabina di regia, mentre Barella e Di Marco potranno riposare, lasciando spazio a Frattesi e Carlos Augusto. Tra gli indisponibili ancora Acerbi.

LE FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All.: Giampaolo

A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Ramadani, Bonifazi, Burnete, Gallo, McJannet, Karlsson, Kaba.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi

A disposizione: J. Martinez, Calligaris, Arnautovic, Buchanan, Asllani, Barella, Pavard, Bisseck, Dimarco, Taremi.

L’arbitro di Lecce-Inter, match valido per la 22ª giornata di Serie A, sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Gli assistenti saranno Lo Cicero e Ceccon, il quarto ufficiale sarà Cosso, VAR dell’incontro Di Bello, Assistente VAR Paterna.

Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com

One thought on “Serie A: Lecce – Inter, le formazioni ufficiali

Comments are closed.

Translate »