Una vittoria dal sapore dolce e amaro, quella conquistata dalla Lazio nella serata di giovedì, ai danni della Real Sociedad. Il successo, conseguito con il punteggio finale di 3-1, ha permesso ai biancocelesti – con una giornata di anticipo rispetto al termine del maxi girone di Europa League – di poter festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale da prima in classifica.
Se da una parte vi è l’immensa gioia riguardante uno storico traguardo, visto che un’annata europea così prolifica non si vedeva dal 1997, dall’altra c’è preoccupazione per un infortunio. E stiamo parlando di quello capitatogli a Nuno Tavares, costretto ad uscire dal terreno di gioco al 43esimo minuto della sfida con la compagine spagnola.
L’ENTITÀ DELL’INFORTUNIO
Per Tavares, si tratta del terzo infortunio stagionale, dopo i problemi fisici accusati in preseason ed in nazionale portoghese. In questo caso, gli esami strumentali hanno evidenziato un trauma distrattivo all’adduttore sinistro, che lo terrà fuori per circa due settimane.
Fiorentina, Braga e Cagliari. Questi sono con molta probabilità i match cui mister Baroni dovrà fare a meno del proprio difensore, sperando poi di riabbracciarlo già a partire dall’impegno del 9 febbraio con il Monza.
IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ
Attraverso i propri canali, la Lazio, ha diramato il consueto comunicato stampa incentrato sul seguente report medico: “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra, riportato nel corso dell’ultima partita con la Real Sociedad. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”.
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com